F1, Ferrari: i nuovi record che non si vorrebbero avere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FUNOANALISITECNICA SPORT

Ferrari, lo psicodramma collettivo si consuma dopo una gara non esaltante. Prima arrivano le immagini del delegato FIA che resta dentro il box della Rossa. Poi arrivano i comunicati ufficiali e le squalifiche. Nel frattempo, il social del Cavallino Rampante mandava in onda le dichiarazioni dei piloti e si davano per acquisiti il quinto e sesto posto. Viste le facce dentro il box, forse sarebbe stato meglio aspettare, ma anche questo particolare forse irrilevante, tuttavia rivelatore, fa parte del disastro in Cina (FUNOANALISITECNICA)

Ne parlano anche altre fonti

La Cina è vicina (al trionfo) solo per la McLaren: prima doppietta stagionale, con Lando Norris battuto dal compagno di squadra Oscar Piastri. E questo dopo una gara tutt’altro che memorabile. L’ 1-2 mclarenista a occhio e croce non è mai stato veramente in discussione, ma non è stato facile da coronare perché sul secondo posto di Norris è calata, a causa di un problema con il pedale del freno, l’ombra della Mercedes di George Russell: Lando ha però difeso il piazzamento. (Corriere della Sera)

In questo scenario, Lando Norris ha ulteriormente consolidato la sua leadership nel Campionato Piloti della Formula 1, ottenendo un robusto secondo posto a Shanghai e prefigurando una stagione 2025 ricca di emozioni e colpi di scena. (GPFans)

Rispetto ad altri, danno l’impressione di partire certi della singola sosta, concentrandosi sul passo con Ocon e scommettendo sulla rimonta finale di Bearman: un doppio piazzamento a punti che vale oro e che soprattutto scaccia i fantasmi dell’Albert Park. (Autosprint.it)

Un fatto che non passerà inosservato nei vertici della società. Una giornata nera per il team rosso. (ilmessaggero.it)

Campionati italiani assoluti nel segno di John Oyebode. Al Pala Dean Martin di Montesilvano l’atleta del Tennistavolo Sassari ha vinto due titoli: quello nel singolo e quello nel doppio misto. (SARdies.it)

Charles Leclerc squalificato perché la sua macchina è risultata sotto peso di 1 kg e Lewis Hamilton estromesso dalla classifica per l’eccessivo consumo del fondo. Due vetture tolte dalla classifica per due motivi diversi: una conclusione mortificante per la squadra più prestigiosa del Circus. (Autosprint.it)