Inchiesta curve, ecco come l’Inter può evitare il commissariamento del Tribunale: i cinque precetti che dovrà seguire

Inchiesta curve, ecco come l’Inter può evitare il commissariamento del Tribunale: i cinque precetti che dovrà seguire
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SPORT

Bonificare San Siro. Normalizzare le Curve, che devono diventare settori dello stadio «come tutti gli altri». Tagliare i legami malati con gli ultrà. Sanare le «situazioni tossiche» che hanno portato i club a cedere alle «pressioni», arrivando di fatto a «finanziare» i leader del tifo violento. Per far questo, i pm Sara Ombra e Paolo Storari hanno aperto nei confronti di Inter e Milan un «procedi… (La Repubblica)

Su altri giornali

Sono questi i motivi per cui il procuratore Marcello Viola ha chiesto di «innalzare il livello di sicurezza» e assegnare la scorta al pm antimafia Paolo Storari. La richiesta è stata rivolta alla procuratrice generale Francesca Nanni e s… (La Stampa)

Nella richiesta di misure cautelari dei pm Sara Ombra e Paolo Storari si descrive come il club «cede alle pressioni» del capo ultrà Marco Ferdico (arrestato), che chiede sempre più biglietti per la Nord, come «di fatto finanzia soggetti indagati» e come dietro Ferdico ci siano Andrea Beretta e Antonio Bellocco, «cioè un delinquente comune da anni dedito a commettere atti di violenza all'interno dello stadio», il primo, ed «esponente di rilievo della famiglia mafiosa» di Rosarno l'altro. (il Giornale)

Un commando sempre pronto e disposto a tutto. Uomini arruolati, addestrati e armati, pronti a entrare in azione quando c’è da sfidare gli ultrà avversari. (La Repubblica)

Ultras Inter e Milan: emessi 24 Daspo dai 3 ai 10 anni, a commissione antimafia acquisisce gli atti

Il questore di Milano, Bruno Megale, ha emesso i primi provvedimenti nei confronti dei soggetti coinvolti: a breve attesi altri Daspo. Prosegue l'inchiesta, venuta alla luce negli scorsi giorni, sulle organizzazioni ultras di Inter e Milan. (Goal Italia)

Il candidato di Uniti per la Costituzione alle regionali in Liguria aveva accostato il sindaco di Genova e suo competitor Marco Bucci a Jole Santelli, presidente della Calabria per 8 mesi perché scomparsa a 52 anni a causa di un tumore. (Open)

Il questore di Milano, Bruno Megale, ha notificato la prima tranche di Daspo in seguito all'inchiesta curve su Milan e Inter: si tratta dei primi provvedimenti interdittivi alle manifestazioni sportive, emessi in relazione all'inchiesta milanese che vede coinvolte le organizzazioni ultras nerazzurra e rossoneraLA COMMISSIONE ANTIMAFIA ACSCE GLI ATTI - Intanto oggi è emerso che la commissione parlamentare antimafia acquisirà gli atti dell'inchiesta di Milano che riguarda presunti affari illeciti, violenze e un patto tra gli ultrà delle curve Nord e Sud. (Calciomercato.com)