Giacomo Bozzoli, la fuga a bordo della Maserati con moglie e figlio alle 5 del mattino: firmato il mandato di arresto europeo. Il suocero: «È in Francia»

Giacomo Bozzoli, la fuga a bordo della Maserati con moglie e figlio alle 5 del mattino: firmato il mandato di arresto europeo. Il suocero: «È in Francia»
Per saperne di più:
ilmessaggero.it INTERNO

La procura di Brescia con il pm Claudia Passalacqua ha firmato nei confronti di Giacomo Bozzoli il Mae, mandato d'arresto europeo. Il provvedimento è scattato a poche ore di distanza dal decreto di latitanza che era stato siglato dal presidente della prima sezione penale del tribunale di Brescia Roberto Spanò, il primo giudice che aveva condannato Bozzoli all'ergastolo per l'omicidio dello zio Mario, l'imprenditore di Marcheno svanito nel nulla l'8 ottobre 2015, ucciso dal nipote che lo ha gettato nel forno della fonderia. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Brescia. Si troverebbe con la famiglia (moglie e figlio di 8 anni) in un paese della Francia. Le forze dell’ordine avrebbero finalmente individuato Giacomo Bozzoli, il 39enne condannato in via definitiva lunedì 1° luglio dalla Cassazione per l’omicidio dello zio Mario Bozzoli, poi gettato nel forno della fonderia di famiglia a Marcheno (QuiBrescia.it)

Giacomo Bozzoli, 39 anni, e' attualmente latitante dopo l'ergastolo in via definitiva per l'omicidio dello zio, Mario Bozzoli, nel 2015. Lo scorso 1 luglio Giacomo Bozzoli non era in aula alla lettura della sentenza in Cassazione. (Il Mattino di Padova)

E’ un momento terribile, sono distrutto, questa notte ho fatto un mezzo infarto, mi reggo appena in piedi. Ognuno può immaginare cosa prova un padre che vede il proprio figlio innocente condannato all’ergastolo dopo nove anni di processi. (La Repubblica)

Giacomo Bozzoli è scappato in Francia? Gli avvistamenti dell'auto e le parole del suocero: “Sono lì”

Senza dimenticare Giuseppe Ghirardini, l'operaio addetto al forno dove per i giudici Mario Bozzoli è stato ucciso e che aveva fatto perdere le proprie tracce il 14 ottobre 2015 - giorno in cui i carabinieri avrebbero dovuto sentirlo - per poi essere ritrovato senza vita a cento chilometri da casa. (Tiscali Notizie)

Il quasi 40enne Giacomo Bozzoli è stato condannato all'ergastolo per aver ucciso lo zio Mario, 52 anni, la sera dell’8 ottobre 2015. Sarebbero state interferenze sul lavoro e questioni di soldi il movente dell'omicidio. (Vanity Fair Italia)

Dopo la sentenza della Cassazione, Bozzoli risulta irreperibile e l’ipotesi è che si sia allontanato con la moglie e il figlio di otto anni a bordo della propria auto. (IL GIORNO)