Fuga internazionale: Giacomo Bozzoli, condannato all'ergastolo, scompare

Giacomo Bozzoli, condannato all'ergastolo per l'omicidio dello zio Mario Bozzoli nel 2015, è scomparso. La sua assenza è stata notata quando i carabinieri si sono presentati alla sua abitazione a Soiano del Lago, ma non hanno trovato né lui né la moglie e il figlio.

Bozzoli è sparito senza lasciare traccia. I carabinieri di Brescia stanno conducendo perquisizioni presso la sua casa e quella dei suoi parenti a Soiano, sulla sponda bresciana del lago di Garda, per cercare di ricostruire i suoi movimenti negli ultimi giorni.

A seguito della sua scomparsa, è stato emesso un mandato di arresto europeo, esteso anche ai Paesi dell'area extra-Schegen. Se Bozzoli non dovesse costituirsi nelle prossime ore, sarà firmato il mandato di arresto internazionale.

Nonostante non ci siano ancora conferme sulla sua destinazione, esistono diversi Paesi in cui Bozzoli potrebbe cercare rifugio per evitare l'estradizione. Le autorità stanno lavorando per identificare queste possibili destinazioni e per assicurare che Bozzoli venga catturato e portato davanti alla giustizia.

La scomparsa di Bozzoli ha sollevato molte domande sulla giustizia italiana e sulle sue procedure. Mentre le indagini continuano, la comunità spera che Bozzoli venga presto trovato e che sia fatta giustizia per l'omicidio del suo zio.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo