Euro in luce con l'ok di Berlino a un massiccio aumento della spesa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ESTERI

Ultim'ora news 21 marzo ore 7 Il dollaro si è indebolito nei confronti dell'euro in seguito all'approvazione da parte del parlamento tedesco di un massiccio aumento di spesa, in attesa degli esiti della riunione della Federal Reserve che potrebbe offrire nuovi indizi sul percorso dei tassi di interesse. L'approvazione da parte del parlamento tedesco di un piano per un massiccio aumento di spesa cancella decenni di conservatorismo fiscale, con Berlino che spera di rilanciare la crescita economica e di aumentare la spesa militare per una nuova era di difesa collettiva europea. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Germania vota il riarmo. Approvato riforma per fare più debito Servizio di Pierachille Dolfini (TV2000)

Il Bundestag, il Parlamento federale tedesco, ha esaminato ed ha approvato la proposta del cancelliere designato Friedrich Merz che “sconvolgerà” gli equilibri fin qui tenuti dalla Germania nei rapporti con l’Unione Europea, all’interno della NATO e con la Russia. (Ares Osservatorio Difesa)

Il vincolo di bilancio non è stato abolito nella sua impostazione strutturale, si è solo derogato per far fronte alle spese della difesa. Il riarmo tedesco (L'Eco di Bergamo)

L’analisi PIETRO REICHLIN (La Stampa)

Martedì i Verdi hanno contribuito a far passare in Parlamento un pacchetto finanziario da svariati miliardi di euro, in parte finalizzato a rafforzare la tutela degli equilibri climatici. Ecco cos'ha detto il vice-cancelliere e ministro federale dell'Economia Robert Habeck PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Uno stimolo importante all'economia tedesca, con ricadute positive anche per le catene del valore italo-tedesche. (Adnkronos)