Jonathan Milan conquista l’oro ai Mondiali su pista e stabilisce il nuovo record del mondo

Jonathan Milan conquista l’oro ai Mondiali su pista e stabilisce il nuovo record del mondo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AltaRimini SPORT

L’azzurro domina la finale dell’inseguimento individuale contro Josh Charlton, siglando un tempo straordinario di 3:59.153 Jonathan Milan ha trionfato ai Mondiali su pista in Danimarca, vincendo l’oro nell’inseguimento individuale e stabilendo un nuovo record del mondo con 3:59.153. L’azzurro ha dominato la finale contro l’inglese Josh Charlton, che era il favorito dopo aver battuto il precedente primato di Filippo Ganna in qualifica. (AltaRimini)

La notizia riportata su altri giornali

Che sarebbe stato un mondiale di inseguimento di alto livello tecnico e altrettanto tasso di adrenalina si è capito sin dalle qualificazioni del pomeriggio quando il 21enne britannico estrae dal cilindro la prestazione che nessuno si attendeva. (Federazione Ciclistica Italiana)

Il 24enne friulano ha regalato all'Italia il primo oro nella rassegna iridata fermando il cronometro in 3'59"153 e anticipando il britannico Josh Charlton, in grado qualche ora prima di strappare il primato globale a Filippo Ganna (Sport Mediaset)

Mollato il quartetto dell'inseguimento a squadre ( Jonathan Milan nella storia! Lo voleva, lo sentiva, per questo avevail quartetto dell'inseguimento a squadre ( che è naufragato senza di lui ) per dedicarsi esclusivamente all'inseguimento individuale, sfruttando l'assenza di Filippo Ganna (Eurosport IT)

LIVE Ciclismo su pista, Mondiali 2024 in DIRETTA: il giorno di Jonathan Milan, Bianchi mina vagante

Campione olimpico a Tokyo e Campione d'Europa per due volte, Jonathan Milan ha rifatto la storia: dopo due argenti, un bronzo e un quarto posto il ciclista friulano è finalmente riuscito ad ottenere la maglia d'oro nel Mondiale in ciclismo su pista, che si è svolto a Ballerup, in Danimarca (TuttoUdinese.it)

Ha fatto di meglio: è diventato il campione del mondo dell’inseguimento, il più veloce di tutti sui quattro chilometri di pista, il velocista da undici vittorie su strada in questo 2024. Si è regalato un sogno. (La Gazzetta dello Sport)

Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE della terza giornata dei Mondiali di ciclismo su pista 2024. A Ballerup (Danimarca) vanno in scena le rivincite dei Giochi olimpici di Parigi con tanti azzurri in gara alla ricerca di risultati di prestigio anche se alcuni protagonisti (Filippo Ganna su tutti) non sono presenti per la troppa vicinanza con l’appuntamento olimpico. (OA Sport)