Tuchel: “Farò il possibile per rendere l’Inghilterra vincente. Ci sono talenti e…”

Tuchel: “Farò il possibile per rendere l’Inghilterra vincente. Ci sono talenti e…”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

Si definisce "un privilegiato" Tomas Tuchel, durante la conferenza stampa di presentazione. "E' un ruolo nuovo - dice - perché vengo dal calcio di club. Sono molto eccitato. Voglio ottenere il meglio da questi giocatori. Sono entusiasta del compito che mi è stato dato e di giocare a Wembley. Dobbiamo superare le qualificazioni alla Coppa del Mondo. Gareth Southgate e la FA hanno fatto un lavoro fantastico - dice riferendosi al suo predecessore - Guardate i risultati dei tornei. (fcinter1908)

Su altre testate

“Thomas Tuchel è il nuovo commissario tecnico dell’Inghilterra. La sua esperienza e il suo talento lo rendono la persona giusta per guidare la nostra nazionale verso nuovi traguardi.” (Europa Calcio)

La Football Association inglese ha ufficializzato la nomina di Thomas Tuchel a commissario tecnico dell'Inghilterra. L'ex allenatore di Chelsea e Bayern Monaco proverà così a conquistare alla guida dei Tre Leoni un successo internazionale che manca dal 1966, potendo contare su una squadra composta da campioni come Bellingham, Saka, Foden, Palmer e Kane. (Il Sole 24 ORE)

Premesso che Guardiola è il numero uno dei coach mondiali, Pep è catalano fino al midollo e possiede il passaporto spagnolo, ma nessuno, neppure i Brexiter più incalliti, avrebbe fiatato se avesse accettato l’offerta della Football Association. (Il Fatto Quotidiano)

Inghilterra, Thomas Tuchel è il nuovo ct: in settimana la presentazione

«Il candidato ideale sul piano onirico» l'aveva definito il Daily Mail, anche perché i 30 milioni a stagione che il tecnico catalano percepisce al Manchester City sono troppi da pareggiare. Gli inglesi sognavano Pep Guardiola: una prima scelta però molto difficile da concretizzare. (Corriere della Sera)

LONDRA — Tre giorni fa, il Telegraph scriveva che l’eventuale ingaggio di Pep Guardiola a nuovo allenatore dell’Inghilterra sarebbe stato il «progetto più ambizioso». Ma alla notizia dell’arrivo del tedesco Thomas Tuchel, lo stesso giornale sbotta: «L’allenatore della nazionale deve essere inglese!». (la Repubblica)

Thomas Tuchel è ufficialmente il nuovo ct dell'Inghilterra, lo annuncia la stessa federazione inglese: "La FA ha annunciato che Thomas Tuchel, vincitore della UEFA Champions League, è il nuovo allenatore della nazionale maschile dell'Inghilterra e sarà affiancato dall'allenatore inglese di fama internazionale Anthony Barry". (Sport Mediaset)