Parigi 2024, prima medaglia d'oro per l'Italia! Arriva nel Nuoto: I DETTAGLI

Parigi 2024, prima medaglia d'oro per l'Italia! Arriva nel Nuoto: I DETTAGLI
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Lazio News 24 SPORT

Parigi 2024, esordio col botto per l’Italia che parte fortissimo nelle olimpiadi grazie al nuoto maschile: i dettagli Archiviata l’amara avventura per l’Italia ad Euro 2024, la nazionale ora punta tutto sulle Olimpiadi e l’esordio è veramente da sogno. Gli atleti azzurri vincono il primo oro e avviene nel nuoto precisamente nella sezione maschile, grazie a Nicolò Martinenghi che riesce a portare a casa la medaglia prestigiosa nei 100 metri rana chiudendo la prova in 59″03 lasciandosi alle spalle l’inglese Adam Peaty e l’americano Nic Fink (entrambi con il tempo di 59″05). (Lazio News 24)

La notizia riportata su altre testate

A portare un trionfo inatteso è stato Nicolò Martinenghi, che ha vinto la finale dai 100 rana con un finale strepitoso, battendo Peaty e Fink, che hanno chiuso alla pari a 2 centesimi dall’azzurro. Parigi, 28 lug. (Agenzia askanews)

Nicolò Martinenghi vince la medaglia d'oro nei 100 rana alle Olimpiadi di Parigi 2024. Medaglia d'argento ex aequo per il britannico Adam Peaty e per lo statunitense Nic Fink, che toccano in 59''05. (TuttOggi)

D'argento la prima medaglia italiana, conquistata da Filippo Ganna nella cronometro individuale. È della Cina la prima medaglia d'oro delle Olimpiadi di Parigi: la coppia Sheng-Huang ha vinto la gara della carabina 10 metri coppia mista. (Sky Tg24 )

Le pagelle del giorno 2: Martinenghi, eroe da 10. Biles incanta (9). L'arbitra della Giuffrida merita 2

Ha colto l'attimo, Nicolò Martinenghi, ma non canta ancora l'inno per la scaramanzia. C'è la staffetta mista almeno. Intanto la medaglia d'oro al collo gliel'ha messa la principessa Anna, e lui ha sorriso al mondo quando sono risuonate le note del Canto degli Italiani che il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, aveva chiesto agli azzurri di far risuonare spesso. (LaC news24)

Oggi abbiamo questo ragazzo che ha fatto impazzire tutti, ha 'bucato' - ha proseguito il n.1 della FIN -. Mi auguro che vengano da tutte le discipline. (Il Mattino di Padova)

Oro nei 100 rana 24 anni dopo Domenico Fioravanti. "Conta essere al posto giusto nel momento giusto", dice lui che ha creduto nell’impossibile e può festeggiare davanti alla sua famiglia. (La Gazzetta dello Sport)