Ucraina Russia, le ultime notizie della guerra di Putin di oggi 24 dicembre. DIRETTA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'allarme antiaereo è scattato stanotte nelle regioni ucraine di Kiev, Vinnytsia, Dnipropetrovsk, Kirovograd, Poltava, Sumy, Cherkasy e Chernihiv. Lo riportano i media locali. Esplosioni legate all'attività della difesa aerea sono state udite nella capitale, viene specificato. Il consigliere di Putin per la politica estera, Yuri Ushakov, ha dichiarato che la Russia ha già ricevuto diverse offerte per ospitare possibili colloqui tra il presidente russo Vladimir Putin e il futuro presidente Usa Donald Trump (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altri media
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha definito l'attacco «disumano» e si è scagliato contro il presidente russo Vladimir Putin. A essere stata particolarmente colpita dai missili di Mosca è stata Kharkiv. (La Stampa)
Polizia Ucraina (Avvenire)
Nella notte di Natale la Russia ha lanciato contro l’Ucraina oltre 70 missili, compresi quelli balistici, e più di un centinaio di droni d’attacco. Gli obiettivi sono le infrastrutture energetiche. Secondo i rapporti preliminari, i difensori di Kiev sono riusciti ad abbattere più di 50 missili e un numero significativo di droni. (LAPRESSE)
Gli obiettivi sono le nostre infrastrutture energetiche. Continuano a lottare contro il blackout dell'Ucraina" scrive il presidente ucraino Volodymyr Zelensky su X aggiungendo che "secondo i rapporti preliminari… (L'HuffPost)
Notte di Natale sotto missili e droni per l'Ucraina: tra le città più colpite c'è Kharkiv, ma anche Dnipro. (Fanpage.it)
E’ un Natale di guerra sul fronte, ma sono anche settimane sospese con lo sguardo rivolto a cosa succederà nel mondo della diplomazia una volta che si insedierà Trump alla Casa Bianca. (la Repubblica)