Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Israele sotto attacco, l'Iran lancia 180 missili balistici in due ondate: intercettati da Iron Dome e contraerea Usa, «pochi feriti». Chiuso lo spazio aereo

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Israele sotto attacco, l'Iran lancia 180 missili balistici in due ondate: intercettati da Iron Dome e contraerea Usa, «pochi feriti». Chiuso lo spazio aereo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Il Centro siriano per i Diritti Umani, affiliato all'opposizione nel Paese, ha riferito che le milizie iraniane stanno evacuando il loro quartier generale dalla città di al-Bukhamal, al confine con l'Iraq, per paura di un attacco israeliano. Lo riporta Haaretz. «La nostra azione è conclusa a meno che Israele non decida di provocare ancora. In questo caso, la nostra risposta sarà più forte e potente». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Un funzionario della sicurezza israeliano ha affermato che non ci sono stati scontri diretti con Hezbollah all'interno del Libano, contraddicendo le precedenti affermazioni dell'Idf di "pesanti combattimenti" in corso. (Sky Tg24 )

Dopo ore di tensione e attesa, l'attacco dell'Iran è scattato. Ampiamente annunciata, una prima raffica di almeno 102 missili è stata lanciata dall'Iran verso Israele, seguita poche ore dopo da una seconda. (Avvenire)

«Sappiamo che l'espansione della missione può essere un rischio e continueremo a discuterne con gli israeliani. Lo afferma un portavoce del consiglio alla Sicurezza nazionale americano, citato dai media Usa. (Corriere della Sera)

Attacco Iran contro Israele, il Presidente Meloni convoca un vertice a Palazzo Chigi

Le sirene risuonano soprattutto nel centro e nel sud del Paese. Uno scenario che sa di déjà vu quello che si prospetta in queste ore tra Iran e Israele. (il Giornale)

L'allerta arriva dall'amministrazione statunitense, che ha parlato di “gravi conseguenze” se ciò dovesse avvenire L'Iran si sta preparando a lanciare un attacco imminente, entro 12 ore, con missili balistici contro Israele (Euronews Italiano)

Alla luce dell’aggravarsi della crisi in Medio Oriente, il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha convocato d’urgenza un vertice a Palazzo Chigi per discutere la situazione e valutare le misure necessarie. (Governo)