Milano, a Corvetto striscioni e murales per Ramy Elgaml

Milano, a Corvetto striscioni e murales per Ramy Elgaml
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Striscioni e murales per Ramy Elgaml sono stati affissi nel quartiere Corvetto, nella periferia di Milano, dopo la morte del 19enne di origine egiziana, avvenuta nella notte tra sabato e domenica, in un incidente stradale in via Ripamonti, dopo essere fuggito in moto all'alt dei carabinieri. Sui muri le scritte "Verità per Ramy e Fafa", "Giustizia", "Ramy per sempre nei nostri cuori" e, in strada, i resti di una notte di disordini e proteste, scoppiate tra via dei Cinquecento e via dei Panigarola. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Bugie e false verità alla base delle proteste che stanno mettendo a ferro e fuoco Corvetto. Per le strade della periferia di Milano un centinaio di giovani ha protestato per la morte di Ramy Elgaml, il ragazzo deceduto nella notte tra sabato 23 e domenica 24 novembre in seguito a un incidente avvenuto mentre fuggiva in scooter da una volante dei carabinieri che lo stava inseguendo. (Liberoquotidiano.it)

Lo scooterone scende da via Ripamonti a tutta velocità. Là, il Tmax — guidato da un 22enne tunisino, senza patente, con il 19enne egiziano Ramy Elgaml seduto dietro — accelera, e gira a sinistra. (Corriere Milano)

All'improvviso, alcuni ragazzi scendono dall'auto: vestiti di nero, cappucci calati sul volto. – La macchina di traverso sulla carreggiata di viale Omero che porta in via San Dionigi. (IL GIORNO)

Guerriglia urbana a Milano, scontri al Corvetto dopo morte Ramy Elgaml - Video

La telecamera comunale sistemata in cima al palo della luce all’incrocio punta sul lato opposto, quello di via Quaranta. Sono i frame finali di un inseguimento partito otto chilometri (e venti minuti) prima in via Farini angolo Pasubio, dove lo scooter ha saltato l’alt di una pattuglia di carabinieri: in sella c’è pure il diciannovenne Ramy Elgaml, a sua volta già noto alle forze dell’ordine. (IL GIORNO)

Le immagini delle tensioni registrate ieri sera – lunedì 26 novembre – nel quartiere Corvetto di Milano dopo la morte di Ramy Elgam, 19enne di origini egiziane morto durante un inseguimento con i carabinieri. (Corriere TV)

Notte di scontri e tensioni al Corvetto, quartiere periferico di Milano, al centro delle proteste per la morte di Ramy Elgaml. Un centinaio di giovani facinorosi si sono scontrati con la polizia, lanciando petardi, fumogeni e bottiglie e vandalizzando un autobus della linea 93. (Adnkronos)