Gruppo Caltagirone aderisce all'Opa di Bpm su Anima
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il gruppo Caltagirone ha deciso di aderire all'Opa di Banco Bpm Vita sulle azioni ordinarie di Anima Holding. Lo comunica, con una nota, ricordando che il gruppo Caltagirone è proprietario di un pacchetto azionario pari al 5,84% del capitale sociale di Anima Holding. Intanto l'amministratore delegato di Bpm Giuseppe Castagna è stato ricevuto a Palazzo Chigi, dove si è intrattenuto poco meno di un'ora. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Su altre fonti
E anche Commerzbank può aspettare. – Unicredit resta in modalità stand-by. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Martedì è stato il turno di Alberto Nagel, amministratore delegato di Mediobanca, l’istituto costretto a difendersi dalla Ops di Montepaschi. Il palcoscenico è quello della European financials conference organizzato da Morgan Stanley. (la Repubblica)
Nell'ambito dell'offerta pubblica di acquisto ( OPA ) volontaria totalitaria sulle azioni di, gestore patrimoniale italiano quotato su Euronext Milan, da, risulta che oggi 21 marzo 2025 sono state presentate 464.744 richieste di adesione. (LA STAMPA Finanza)

BBPM LIFE è una compagnia di assicurazioni sulla vita di diritto irlandese e fa parte del gruppo assicurativo BancoBPM Vita. (SoldiOnline.it)
Questa settimana potrebbe essere, finalmente, quella del verdetto decisivo. La Banca centrale europea, infatti, scioglierà le riserve sul riconoscimento del Danish compromise, ovvero l'agevolazione sugli accantonamenti di capitale per le banche che controllano assicurazioni, al Banco Bpm nell'ambito dell'Opa su Anima. (il Giornale)
Continua la partita a scacchi di Andrea Orcel sulle grandi manovre bancarie. Ieri l’ad di UniCredit ha partecipato alla Morgan Stanley European financials conference 2025. (ilmessaggero.it)