BancoBpm, l’Opa su Anima oltre il 50%. E Castagna va a Palazzo Chigi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Ascolta la versione audio dell'articolo 3' di lettura Mentre il ceo di BancoBpm si muove e incontra il Governo, piazza Meda taglia il traguardo del 50% delle adesioni e mette al sicuro l’Opa su Anima Holding. La banca milanese ha ricevuto il riscontro positivo da parte di Francesco Gaetano Caltagirone, che ha deciso di cedere il pacchetto pari al 5,8% della società di gestione del risparmio. Grazie alla quota iniziale del 22,8% detenuta da BancoBpm e agli impegni da parte di altri investitori (tra cui Poste Italiane e il fondo Fsi), la soglia di adesione ha oramai superato il 50 per cento del capitale. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Superata soglia minima efficacia Offerta, pari al 45% (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 24 mar - Il Gruppo Caltagirone ha deciso di aderire all'Opa di Banco Bpm Vita sulle azioni ordinarie di Anima Holding (Il Sole 24 ORE)

– Ha preso il via oggi, per chiudersi il 4 aprile, l’Opa di Banco Bpm su Anima da 1,78 miliardi, primo tassello delle Opa bancarie di Piazza Affari. Il gruppo, guidato da Giuseppe Castagna, che con l’operazione intende dare vita a un campione nazionale del risparmio gestito, pagherà a ciascun azionista della Sgr che aderirà un corrispettivo pari a 7 euro per azione (prezzo rivisto dai 6,2 euro dell’offerta originaria). (Agenzia askanews)

Nel frattempo dalla BCE potrebbe arrivare "presto" una risposta a BancoBPM sul tema del Danish Compromise, su cui fino ad oggi è mancato un riscontro chiarificatore da parte di Francoforte (che si è rivolta all’Eba per capire il da farsi). (SoldiOnline.it)

Anima Nell'ambito dell'offerta pubblica di acquisto ( OPA ) volontaria totalitaria sulle azioni di, gestore patrimoniale italiano quotato su Euronext Milan, da, risulta che oggi 24 marzo 2025 sono state presentate 627.8704 richieste di adesione. (LA STAMPA Finanza)

Lo si apprende da una nota.Il gruppo Caltagirone è proprietario di un pacchetto azionario pari al 5,84% del capitale sociale di Anima Holding. (LA STAMPA Finanza)

La banca, guidata da Giuseppe Castagna, è fiduciosa nella sua applicabilità, basandosi sulle attuali disposizioni normative. Il nodo dello sconto danese, uno dei tanti tasselli del risiko, potrebbe essere risolto nei prossimi giorni. (Adnkronos)