Treni, Salvini "Guasto per un errore umano, mi scuso con i passeggeri"

Treni, Salvini Guasto per un errore umano, mi scuso con i passeggeri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Provincia di Cremona e Crema INTERNO

"Stiamo investendo 12 miliardi di euro sulla rete ferroviaria in sicurezza, manutenzione e nuovi treni, non solo ad alta velocità: ieri è accaduto un errore umano, con un'azienda che ha danneggiato uno dei cavi che alimenta una cabina che dà energia a tutta la stazione Termini. I tecnici sono intervenuti già di notte, ma non sono riusciti a evitare alcune ore di caos: purtroppo ci sono situazioni imprevedibili ma ovviamente c'è da scusarsi con tutti i passeggeri che hanno perso una giornata di lavoro, l'azienda che ha sbagliato è stata prontamente sospesa e non lavorerà più con Fs". (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altre testate

Sul posto la Polfer, impegnata in accertamenti. Santa Marinella, 3 ottobre 2024 – Un telone, probabilmente a causa del vento, è finito sulla linea aerea dei treni nella tratta Roma-Civitavecchia all’altezza di Santa Severa. (Il Faro online)

Si tratta di uno «studio tecnico d’ingegneria». È quanto si legge nella presentazione della Str92 S.r.l, ditta del frusinate (la sede è a Fontana Liri) cui Rete Ferroviaria Italiana ha sospeso, nella tarda serata di mercoledì 2 ottobre, il contratto. (Corriere della Sera)

Altre giornate di disservizi che colpiscono democraticamente sia i soliti poveri pendolari sia chi viaggia sulle frecce, peraltro pagando biglietti piuttosto cari; non ultimo quanto accaduto ieri nel nodo ferroviario romano, tra le stazioni di Termini e Tiburtina, dove sono scomparsi dai binari non meno di 100 treni e quelli rimasti hanno raggiunto pure i 200 minuti di ritardo. (USB)

Salvini si occupi della vera emergenza nazionale: i trasporti

Troppe ditte esterne coinvolte nella manutenzione della rete di binari, che adesso accusa 10.000 interruzioni l’anno, fragile e indifesa. Nel 2024, i viaggiatori arrivano nelle stazioni del Paese facendo – p… (la Repubblica)

Oggi tocca a Salvini. Un tamponamento causa rallentamenti del traffico in autostrada? La colpa viene attribuita di default al ministro. (L'Opinione delle Libertà)

Salvini si occupi della vera emergenza nazionale: i trasporti (Today.it)