Maltempo, Arpal: "Liguria ha retto, in altri territori avrebbe provocato danni maggiori"

Maltempo, Arpal: Liguria ha retto, in altri territori avrebbe provocato danni maggiori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Primocanale INTERNO

Il giorno dopo l'ondata di maltempo che ha causato allagamenti e danni in Liguria Arpal fa il punto della situazione: "La posizione della Liguria nel Mediterraneo rappresenta un unicum, è in fondo a un corridoio rappresentato da una parte dalla penisola italiana con in mezzo le due grandi isole, Sardegna e Corsica, e con la presenza alle spalle delle montagne che porta Aria calda e umidità che portano a far cadere ingenti quantitativi d'acqua. (Primocanale)

Su altri giornali

È stata una notte difficile in Toscana, dove il forte maltempo ha messo in ginocchio diverse aree della regione. Le squadre dei vigili del fuoco sono state impegnate dalla serata di ieri, in particolare nelle province di Siena e Livorno, le più colpite dal maltempo. (Meteo Italia)

Sulla Sp2 a Ellera si circola a senso unico alternato a causa di una frana. La Sp36 tra Bragno e Ferrania risulta interrotta al chilometro 3+500 a causa di un grande masso caduto sulla carreggiata. (IVG.it)

Maltempo con allerta meteo arancione oggi in Liguria, Emilia-Romagna, Lombardia, Toscana e Veneto. Allagamenti e disagi in molte regioni. (Fanpage.it)

Maltempo, ancora vento e temporali. Allerta arancione in Liguria ed Emilia Romagna

Fiumi e torrenti esondati, sospesa la circolazione ferroviaria sulla Genova-Ventimiglia tra Pietra Ligure e Loano e l'autostrada A10. Appello del sindaco di Celle Ligure «a far rimanere i bambini a scuola al primo piano fino a nuovo ordine: facciamo finta di essere in allerta rossa perché la situazione è abbastanza grave, il torrente Ghiare è in preallerta, una grossa frana è caduta sull'Aurelia». (Corriere della Sera)

Maltempo in Liguria, venerdì 18 ottobre scuole chiuse in diverse città. L’elenco Di La Spezia si prepara ad affrontare una giornata di maltempo che avrà ripercussioni anche sull’attività scolastica. Domani, infatti, numerose scuole della provincia resteranno chiuse o posticiperanno l’orario di ingresso. (Orizzonte Scuola)

Ancora maltempo sull'Italia, con la perturbazione di origine atlantica che staziona sul Mediterraneo e porta piogge e temporali su alcune regioni settentrionali e centrali, in particolare sul nord ovest e sulla Toscana. (Sky Tg24 )

Maltempo, Arpal: "Liguria ha retto, in altri territori avrebbe provocato danni maggiori"