Caso Vassallo, parla il sindaco di Pollica: “Il sacrificio di Angelo ha salvato il paese”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Dalla morte di Angelo è cambiato il mondo». In che senso?«La criminalità aveva visto in Acciaroli un’opportunità di mercato e con la morte di Angelo non è riuscita ad insediarsi. Lui ha salvato il territorio».Il primo cittadino di Pollica, Stefano Pisani, ricorda il 2010. Quattordici anni fa lui era il braccio destro di Angelo Vassallo, sindaco – pescatore. L’amico e compagno di battaglie aveva … (La Stampa)
Su altre testate
È descritto in 70 pagine il delitto di Angelo Vassallo e i tentativi di depistaggio che, se confermati, avrebbero funzionato per ben 14 anni, ovvero fino a quando i Ros di Roma non hanno eseguito le misure cautelari dirette a quattro persone, accusate di essere coinvolte in qualche modo in quell’omicidio. (Info Cilento)
A quella data risale l’ultimo contatto telefonico tra Angelo Vassallo, il sindaco pescatore di Pollica ucciso 16 giorni dopo, e Domenico Palladino, al tempo consigliere comunale delegato al Turismo e allo Spettacolo. (la Città di Salerno)
Giuseppe Cipriano, uno dei quattro destinatari di misura cautelare in carcere nell'ambito dell'inchiesta sull'omicidio del sindaco Angelo Vassallo, è comparso questa mattina davanti al gip del Tribunale di Salerno, Annamaria Ferraiolo per l'interrogatorio di garanzia. (Tiscali Notizie)
Una svolta resa possibile anche grazie a chi, come il fratello di Vassallo, non ha mai smesso di chiedere giustizia. 7 Chiamatemi don Mimmo L’arcivescovo Domenico Battaglia nella rosa dei nuovi cardinali nominati dal Papa, appuntamento al Concistoro del 7 dicembre. (ilmattino.it)
L’inchiesta sull’uccisione, 14 anni fa, di Angelo Vassallo (foto a sinistra), il ‘sindaco-pescatore’ di Pollica, non si chiude con gli arresti di giovedì: il gip del tribunale di Salerno, nelle 400 pagine dell’ordinanza, scrive che gli esecutori materiali del delitto, avvenuto la sera del 5 settembre 2010, non sono stati ancora "chiaramente individuati", anche se è stato possibile ricostruire movente e organizzazione dell’omicidio, oltre ai depistaggi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Non è certo, a questo punto, se l'ufficiale possa ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)