Bullismo a scuola, lo psichiatra Paolo Crepet lancia l'allarme

Bullismo a scuola, lo psichiatra Paolo Crepet lancia l'allarme
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Sapere INTERNO

Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. Visti i recenti fatti di cronaca, Paolo Crepet è intervenuto sul tema del bullismo a scuola e ha lanciato l'allarme: cosa ha detto lo psichiatra Negli ultimi giorni, complici i recenti fatti di cronaca, è tornato di grande attualità il tema legato al bullismo a scuola. (Virgilio Sapere)

Ne parlano anche altre testate

«Non ce la faccio più». Gli ultimi messaggi alla mamma Come racconta il Corriere della Sera, sono diversi i messaggi in cui il ragazzo esprime la sua frustrazione e disperazione alla mamma: «Mi trovo male», scrive. (ilmattino.it)

Suicida a 15 anni a Senigallia, i funerali dell'adolescente 17 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Perché in questo Paese è un problema enorme e nessuno fa niente». Voi però dovete parlare di bullismo, bisogna parlarne molto più. (La Repubblica)

Gli ultimi messaggi del 15enne suicida dopo atti di bullismo: “Spiegato al prof ma non mi ascolta"

I professori sapevano del disagio vissuto da Leonardo e almeno uno di loro era a conoscenza degli episodi di bullismo che il giovane subiva ma nessuno avrebbe parlato o fatto qualcosa. E' la grave accusa che da ieri è stata formalizzata dai genitori di Leonardo, il 15enne vittima di bullismo che domenica si è tolto la vita. (Vivere Senigallia)

Sono stati celebrati oggi, 17 ottobre, alle ore 15,00, i funerali del ragazzo di quindici anni che, qualche giorno fa, a Senigallia, si è tolto la vita sparandosi con la pistola del padre. Il giovane sarebbe stato vittima di bullismo e vessazioni a scuola. (Tecnica della Scuola)

Intanto le indagini si concentrano su quanto accadeva a scuola, il 15enne negli ultimi messaggi diceva: "L'ho spiegato al prof ma lui non mi ascolta”. (Fanpage.it)