Napoli, le ultime 11 famiglie lasciano la Vela rossa di Scampia

Napoli, le ultime 11 famiglie lasciano la Vela rossa di Scampia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Virgilio INTERNO

Erano rimasti gli ultimi a non aver abbandonato la Vela rossa di Scampia ma stamattina hanno accettato di sgomberare le loro case e stanno andando via al momento senza proteste. Con le ultime undici... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Napoli . Con l'allontanamento degli ultimi 11 nuclei familiari che vivevano nella Vela Rossa si è concluso lo sgombero delle Vele di Scampia. (Virgilio)

NAPOLI – “Le Vele stanno lì da 45 anni, si sono alternati nuclei familiari che sono entrati, usciti, ci sono persone che sono nate nelle Vele, tantissime, 45 anni è più di una generazione. Il sindaco di Napoli: "Con l'università e i tanti interventi di riqualificazione urbana abbiamo sostituito il dominio della criminalità" (Dire)

Finiremo quanto abbiamo cominciato". Stiamo facendo le cose dopo 45 anni di promesse. (Tiscali Notizie)

Napoli, il prefetto Michele di Bari: Riscriviamo la storia di Scampia

Con determinazione, costanza e impegno. « soddisfazione per il completamento dello sgombero delle Vele di Scampia, operazione decisiva per avviare il progetto di riqualificazione e rigenerazione urbana di un territorio complesso ma che può cambiare volto. (ROMA on line)

Completato lo sgombero degli edifici, dopo il crollo dell'estate scorsa, il quartiere della periferia di Napoli «sta compiendo un coraggioso balzo in avanti», racconta il presidente della Municipalità 8 (left)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)