Notte di San Lorenzo: i giovani sognano ancora sotto le stelle?

Notte di San Lorenzo: i giovani sognano ancora sotto le stelle?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:

Ad ognuno di noi è capitato di godere dello spettacolo che offrono le stelle durante una serata dal cielo limpido e di aver provato un'incredibile sensazione di relax. Nelle credenze popolari... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

L'appuntamento questa sera nel centro storico, che sarà illuminato da 40mila fiammelle Vetralla – Riceviamo e pubblichiamo – A Vetralla stasera 10 agosto è la notte più suggestiva dell’anno, quella di San Lorenzo stelle e candele. (Tuscia Web)

Di Francesco Moroni È la notte delle Perseidi. E l’Emilia-Romagna, dalla Riviera alle città d’arte, si accende all’insegna del divertimento e della spiritualità nella Notte di San Lorenzo. (il Resto del Carlino)

Appuntamenti nei Parchi Val di Cornia per San Lorenzo. Info e prenotazione whatsapp 375 7926368. (IL TELEGRAFO Livorno)

La magia delle stelle cadenti. Montauto lancia l’astroturismo. E’ lì il cielo più buio d’Italia

Furono il grande errore di Galileo, che ne “Il saggiatore” le scambiò per apparenze dovute ai raggi solari, una cantonata talmente clamorosa che fece scuola, perché anche l’errore è parte del progresso scientifico. (Gazzetta di Modena)

La serata verrà guidata da Monica Aimone, "una letterata prestata all’astronomia" come scrivono gli organizzatori. Sabato 10 agosto, in occasione della Notte di San Lorenzo, il Planetario organizza una serata speciale per ammirare le stelle sotto il cielo di Milano. (MilanoToday.it)

Sono le meteore d’agosto, ovvero lo stelle cadenti che fanno da contorno al firmamento nelle serate estive. Manciano (Grosseto), 10 agosto 2024 – Si chiamano Perseidi. (LA NAZIONE)