I migliori istituti tecnici di Napoli per occupati dopo il diploma, con molte sorprese

I migliori istituti tecnici di Napoli per occupati dopo il diploma, con molte sorprese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Scegliere un istituto tecnico vuol dire puntare a trovare lavoro subito dopo il diploma, piuttosto che continuare gli studi all'università. Per stabilire quali scuole preparano al meglio a... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Giunto alla sua undicesima edizione, il portale analizza i risultati universitari e lavorativi di oltre 1.347.000 diplomati tra il 2019 e il 2021, suddivisi in 8.150 indirizzi. È online Eduscopio 2024, la piattaforma gratuita della Fondazione Agnelli che offre dati e classifiche delle scuole superiori italiane per orientare studenti e famiglie nella scelta del percorso di studi. (La Gazzetta dello Sport)

Come scegliere l’istituto per ricevere la migliore formazione e ottenere il diploma di maturità? Non è facile, soprattutto se non si hanno le idee chiare verso il futuro lavorativo. Uno strumento utile, però, arriva dalla nuova guida Eduscopio 2024 che ha stilato la lista delle migliori scuole superiori di tutta Italia e anche in Abruzzo. (ChietiToday)

Se da una parte nei licei si analizza l'andamento del primo anno di università, nei tecnici e professionali invece sono due i parametri di riferimento: l'Indice di Occupazione, cioè la percentuale degli occupati, su coloro che non si sono immatricolati all'università e poi la percentuale di diplomati che a 2 anni dal diploma lavorano e hanno una qualifica professionale perfettamente in linea con il titolo di studio conseguito. (ilmessaggero.it)

Eduscopio 2024: la bussola per scegliere la migliore scuola superiore in Italia

I diplomati che vanno all’università continuano a risentire dell’effetto Covid, mentre l’occupazione dei diplomati tecnici e professionali ritorna ai livelli pre-pandemia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il tema centrale del congresso ruoterà attorno alle Linee Guida 2024 della Società Europea di Cardiologia (ESC), presentate lo scorso agosto a Londra, con il suggestivo titolo “Dal Tamigi al Liri: le evidenze ESC 2024”. (Frosinone News)

Con l’avvicinarsi delle iscrizioni scolastiche per l’anno accademico 2025-2026, il rapporto Eduscopio 2024 della Fondazione Agnelli rappresenta uno strumento essenziale per le famiglie italiane. Le migliori scuole superiori d'Italia del 2024 (Studenti.it)