Ucraina, che cosa vuol dire “essere disposto al dialogo” secondo Putin

Ucraina, che cosa vuol dire “essere disposto al dialogo” secondo Putin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Dopo il 5 novembre era prevedibile che si aprisse un teatrino più tragico che ridicolo sulla diponibilità di Vladimir Putin “all’interessante” piano di pace di Trump, non meglio esplicitato ma incentrato – secondo fonti attendibili – sul sostanziale riconoscimento delle pretese di Mosca da realizzare intanto con “la fine della paghetta” per Zelensky, annunciata trionfalmente anche dal primogenito del “pacificatore”. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La serata, condotta dalla giornalista Roberta Floris de... (La Verità)

L’ondata di soddisfazione, che ha travolto gli estimatori di Donald Trump, è giustificata dal successo elettorale superiore alle previsioni della vigilia. Ancora una volta i sondaggisti e i sondaggi sono apparsi come gli aruspici e i vaticini ricavati dal fegato degli animali sugli altari pagani. (L'Opinione)

Quando in un conflitto si prospetta un armistizio raddoppiano gli sforzi militari per ottenere la miglior posizione sul terreno. Questo è quanto russi e ucraini stanno facendo, gli uni all’attacco, gli altri in difesa. (La Stampa)

L'auto senza freni di Putin

Fonti di intelligence hanno comunicato ai giornalisti ucraini che Mosca intende trasmettere questo piano alla nuova amministrazione Trump, il neopresidente eletto degli Stati Uniti. L'indipendenza raggiunta già nel 1991 e l'integrità territoriale minacciata dalla Russia sono in pericolo. (ilmessaggero.it)

Stando a queste previsioni, il territorio ucraino dovrebbe essere diviso in tre aree principali. (Liberoquotidiano.it)

Un attore che somiglia in modo straordinario al giovane Vladimir Putin disegna con il dito indice la parabola di un missile a media gittata, e poi fa «boom» con la bocca, simulando con le mani una grande esplosione. (Corriere della Sera)