Panettone “Collezione 0” Moschino e Martesana - Panettone e Pandoro: le novità del 2024

Panettone “Collezione 0” Moschino e Martesana - Panettone e Pandoro: le novità del 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il felice incontro tra la storica insegna milanese Martesana e la creatività della maison Moschino prosegue anche per il Natale 2024 con una speciale collaborazione che celebra il dolce natalizio milanese rivisitato in chiave couture attraverso due imperdibili proposte limited edition ispirate all’arte manifatturiera italiana, per stupire e per festeggiare il Natale in grande stile. novità di quest’anno è il Panettone “Collezione 0”, una creazione contenuta all’interno di un prezioso scrigno di latta progettato dal direttore creativo di Moschino, Adrian Appiolaza, per celebrare il suo debutto alla guida della maison milanese. (Io Donna)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il panettone, simbolo indiscusso del Natale, negli ultimi anni ha vissuto una vera e propria rivoluzione gourmet. Non più solo dolce tradizionale, oggi questo lievitato è diventato un’opera d’arte culinaria, capace di sorprendere anche i palati più esigenti. (QuiFinanza)

"Era il 2020 quando un rinomato gelatiere parmense sbaragliava la concorrenza dei più celebri pasticceri, facendo capolino direttamente alla seconda posizione della classifica con un tradizionale milanese eccentrico e, nondimeno, quasi impeccabile - scrive Dissapore -. (Gazzetta di Parma)

Oggi fa intelletto chic. E li’ dove c’erano rovi e sterpaglie, scoscese “ pelate” del loro verde, in dieci anni di lavoro certosino, é risorta la macchia mediterranea con rigogliosi olivi ultra centenari e addirittura un olivo millenario. (Il Giornale d'Italia)

La classifica dei 10 migliori panettoni e pandori secondo Dissapore

Premiati Oleifici Barbera lancia la Scuola Internazionale dell’Olio d’Oliva (Economia Sicilia)

Il panettone si conferma come il dolce per eccellenza del Natale, in grado di raccogliere consensi popolari e, soprattutto, di ispirare i migliori chef e pasticceri del settore. La sua preparazione è complessa, visto che segue una rigorosa e lenta lievitazione con lievito madre e prodotti di alta qualità. (gazzettinodelgolfo.it)

Dopo un solo anno, il 2023, trascorso in una posizione mediana, Tiri riconquista il primato con un pandoro che si distingue per consistenza, aromaticità e perfezione estetica. La sua creazione presenta una stella brunita e tostata, eterea e profumata, capace di incantare al primo sguardo. (Food Affairs)