Esplosivo nei "cercapersone" e un "bip" per farli avvicinare all'orecchio: così sono saltati in aria gli Hezbollah (video)

Esplosivo nei cercapersone e un bip per farli avvicinare all'orecchio: così sono saltati in aria gli Hezbollah (video)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Secolo d'Italia ESTERI

Migliaia di cercapersone esplodono tutti insieme in Libano. Un'azione coordinata contro Hezbollah con effetti dirompenti: almeno 11 morti e circa 4000 feriti in un attacco hi-tech che assesta un colpo durissimo ai miliziani. A sferrare il colpo, ieri, sarebbe stato Israele, che non rivendica l'azione e non commenta le accuse. (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

Qui vi spieghiamo perché. Da quello che sappiamo finora i cercapersone esplosi in Libano erano alimentati da batterie al litio. (Fanpage.it)

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è mercoledì 18 settembre 2024. (Today.it)

TEMBRE Twitter WhatsApp Facebook LinkedIn Email Print (Pagine Esteri)

Medio Oriente, esplodono i cercapersone. Colpiti migliaia di Hezbollah: 18 i morti

Beirut, 18 set. I feriti attualmente ancora ricoverati sono 2.750. (Tiscali Notizie)

Lo fa sapere in una nota l'alto rappresentante Josep Borrell. "Ho chiamato il ministro degli Esteri libanese Abdallah Bou Habib, mi ha informato dell'esplosione di un elevato numero di dispositivi elettronici in molte aree del Paese: migliaia di persone sono rimaste ferite, centinaia in condizioni critiche, gli ospedali sono al collasso". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Gli operativi dell'Hezbollah libanese usano il progenitore del cellulare proprio perché i telefonini non sono considerati abbastanza impenetrabili dai servizi segreti nemici. Chi ha attivato le esplosioni in migliaia di pager, sapeva che i cercapersone avrebbero trovato i loro bersagli. (Italia Oggi)

Esplosivo nei "cercapersone" e un "bip" per farli avvicinare all'orecchio: così sono saltati in aria gli Hezbollah (video)