Il Camera Control di iPhone 16 è un po' più utile grazie alla beta di iOS 18.2
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Questa funzione, presentata durante il lancio di iPhone 16 a settembre ma non inclusa nella versione iniziale di iOS 18, consente un maggiore controllo durante l'utilizzo della fotocamera e rappresentava una mancanza importante nelle prime settimane del nuovo sistema operativo. Apple ha pubblicato la seconda beta di iOS 18.2 per gli sviluppatori, introducendo una novità molto attesa dagli utenti di iPhone 16: la possibilità di bloccare la messa a fuoco e l'esposizione tramite Camera Control. (Multiplayer.it)
Ne parlano anche altri media
Con iOS 18 Apple ha introdotto numerose funzionalità, ma le sorprese non finiscono qui. Tra le novità in arrivo con iOS 18.2, una delle più interessanti è la possibilità di visualizzare il tempo rimanente per la ricarica dell’iPhone, una funzione già presente su macOS per i MacBook. (iSpazio)
Grazie alle informazioni circolate su di essa, quindi, è possibile avere un'anteprima delle nuove funzionalità in rampa di lancio, tenendo presente che quelle basate sull'intelligenza artificiale di Apple intelligence, che hanno debuttato con la prima beta, arriveranno in Italia e in lingua italiana non prima della primavera del 2025. (il Giornale)
Le nuove versioni in anteprima, che in un certo senso “inaugurano” il nuovo ciclo di sviluppo, giungono a una settimana esatta dal rilascio in forma stabile di watchOS 11.1, tvOS 18.1 e visionOS 2.1, ma soprattutto di iOS 18.1, iPadOS 18.1 e macOS 15.1 Sequoia che hanno portato sui dispositivi supportati le prime potenzialità di intelligenza artificiale del colosso di Cupertino. (TuttoTech.net)
Advertising iOS 18.2 è un aggiornamento che punta decisamente sull’intelligenza artificiale e sull’assistenza smart. (iSpazio)
Pubblicità Il grosso delle aggiunte purtroppo non ci riguarda direttamente – almeno non adesso – perché prevede una maggiore integrazione di Apple Intelligence. (macitynet.it)
Finora, questo processo richiedeva l’inserimento del codice di sblocco del dispositivo. Una delle novità più significative è la possibilità di utilizzare Face ID per autorizzare un nuovo computer quando si collega l’iPhone o l’iPad. (iSpazio)