Under 21, Nunziata: "Il bilancio dell'anno è positivo. Sono state due amichevoli formative"

Under 21, Nunziata: Il bilancio dell'anno è positivo. Sono state due amichevoli formative
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Under 21, Nunziata: "Il bilancio dell'anno è positivo. Sono state due amichevoli formative" Quattro gol e tanto equilibrio nell'amichevole giocata dall'Under 21 di Nunziata al Picco di La Spezia contro l'Ucraina: al gol iniziale di Fabbian risponde subito Kvasnytsya, mentre nella ripresa un guizzo di Esposito sembra regalare il successo ai padroni di casa, che devono però arrendersi ancora a pochi minuti dal triplice fischio, quando Krasnopir realizza il definitivo 2-2. (TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altri giornali

PAREGGIO AMARO – Due volte in vantaggio, due volte rimontata. L’Italia Under 21 raccoglie solo un punto nella sfida contro i pari età dell’Ucraina. Partita che vede tanta Inter protagonista. Prima con l’ex centrocampista nerazzurro Giovanni Fabbian (ora al Bologna, ma su cui i nerazzurri detengono comunque un diritto di recompra) che apre le marcature al 26′. (Inter-News)

La cattiva notizia è che la squadra di Nunziata non riesce a mantenere il livello (ottimo) dei primi tempi: 2 gol incassati nella ripresa con i Bleus, quando però l’Italia aveva avuto prima le occasioni per triplicare e poi aveva comandato il finale di partita creando più degli avversari, uno, quello del definitivo 2-2, con l’Ucraina, senza nemmeno un tiro in porta azzurro. (La Gazzetta dello Sport)

All'11’ ci prova anche Pafundi con un mancino dalla distanza, che termina di poco a lato. I ragazzi di Nunziata si rendono protagonisti di un buon avvio di partita, con Casadei che dopo appena 3’ costringe Neshcheret alla prodezza su un’insidiosa conclusione. (la Repubblica)

Under 21, l'Italia fa 2-2 in amichevole contro l'Ucraina: in gol Fabbian e Pio Esposito

NUOVA FILOSOFIA – Meno parametri zero ultratrentenni, più giovani su cui puntare e con ingaggi più contenuti. Questa, di base la filosofia della nuova proprietà Oaktree. (Inter-News)

"Nel secondo abbiamo iniziato come il primo, poi con i cambi ho cercato di dare più freschezza ma abbiamo commesso troppi errori a livello tecnico. (Fcinternews.it)

Il vantaggio è firmato dal bolognese Fabbian al 25' con un una mezza girata di destra, poco dopo però al 27' impatta Kvasnytsya che sfrutta proprio un errore in disimpegno del giocatore del Bologna. Un test importante per gli azzurrini del ct Carmine Nunziata che vanno in vantaggio per due volte, con Fabbian e con Esposito, e per due volte vengono raggiunti dagli avversari. (Eurosport IT)