Strasburgo, contestatore tenta di interrompere Orban all'Europarlamento

Strasburgo, contestatore tenta di interrompere Orban all'Europarlamento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Strasburgo, contestatore tenta di interrompere Orban all'Europarlamento 08 ottobre 2024 Un uomo si è avvicinato al premier ungherese Viktor Orban in conferenza stampa al Parlamento europeo a Strasburgo, in occasione dell'inizio della presidenza di turno ungherese alla Ue, gridando accuse verso il primo ministro. E' stato immobilizzato e portato via dagli agenti della scorta di Orban. E' l'attivista ungherese Márton Gyekiczki, membro del partito di opposizione ungherese Coalizione democratica e consigliere comunale di un comune alla periferia di Budapest (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

«Un commento per spiegare la cultura politica ungherese – ha detto Orbán commentando l’accaduto - La lingua ungherese è molto diretta, anche la comunicazione può essere dura. Il manifestante si è scagliato contro il presidente lanciandogli cartacce e urlando: la scorta lo ha bloccato e buttato a terra. (Corriere TV)

Il presidente dell'Ungheria, che ricopre attualmente per la terza volta anche il ruolo di presidente di turno dell'Unione europea, è stato fortemente contestato da un giovane che ha fatto irruzione in sala stampa durante il suo intervento, lanciando della carta straccia. (il Giornale)

Carmelo Miano, 24 anni, sapeva che gli inquirenti gli stavano addosso, subito dopo il primo accesso illegale ai server su cui si appoggiava la cittadella giudiziaria di Napoli, ormai nel 2020. Ha iniziato violare le caselle di posta elettronica e i profili social delle procure e dei magistrati che stavano indagando su di lui perché voleva sapere a che punto fosse l’inchiesta. (Open)

Blitz di un manifestante contro Orban a Strasburgo

La protesta è stata subito bloccata dalla sicurezza e il ragazzo è stato portato fuori dall’aula. (Il Fatto Quotidiano)

Parlamento europeo, manifestante tenta di aggredire Orban durante una conferenza stampa: il giovane bloccato dalla scorta del premier ungherese (La Stampa)

Un dimostrante ha interrotto il discorso del Primo Ministro ungherese Viktor Orban al Parlamento europeo a Strasburgo. Il giovane è stato subito fermato e immobilizzato a terra dalla scorta di Orban. (Tiscali Notizie)