Atp Finals: Sinner non fa sconti, travolto anche Medvedev. Il russo sconfitto in 2 set. Jannik: 'Primo obiettivo raggiunto'

Atp Finals: Sinner non fa sconti, travolto anche Medvedev. Il russo sconfitto in 2 set. Jannik: 'Primo obiettivo raggiunto'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

L'obiettivo "minimo" è raggiunto. Jannik Sinner è in semifinale alle Atp Finals di Torino. La corsa al titolo più prestigioso del circuito ora entra nella fase calda. Si parte dal percorso netto dell'azzurro - tre successi su tre incontri, sei set vinti e nessuno perso - nel girone di qualificazione. Un buon viatico. Seppur con il passaggio del turno in tasca (il set vinto da De Minaur contro Fritz, che si è qualificato anche lui per le semifinali, gli ha spianato la strada matematicamente già nel pomeriggio), l'altoatesino non ha tradito la sua "etica professionale", giocando senza risparmiarsi contro Daniil Medvedev (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le probabilità che i due grandi dominatori della stagione (2 prove Slam a testa, ndr) si ritrovino di fronte prima della finale ci sono visto che Alcaraz all’esordio ha perso con Ruud e venerdì contro Zverev si gioca il passaggio del turno. (la Repubblica)

Gli altri ci rimettono la salute nel tentativo di stargli dietro e lui chiude l’allenamento — palleggio ad alta intensità sulla diagonale del rovescio in previsione del solito gioco a scacchi con Medvedev — con la petanque casereccia che lo diverte tanto in questi giorni: team riunito a rete, partecipa anche il fratello Mark, va a segno chi fa rotolare la palla più vicino alla riga di fondo. (Corriere della Sera)

Domani, sabato 16 novembre, Jannik Sinner sarà in campo non prima delle 20.30 per le semifinali delle ATP Finals 2024 di Torino. Sul veloce indoor dell’Inalpi Arena, il n.1 del mondo affronterà il secondo classificato del gruppo “John Newcombe”, che verrà fuori dalla sfida di stasera tra il norvegese Casper Ruud e il russo Andrey Rublev. (OA Sport)

Sinner ride e si batte la mano sul petto: "Ora speriamo di alzare il livello"

In precedenza l'altoatesino aveva battuto anche Taylor Fritz e Alex de Minaur, mostrando una sicurezza impressionante e una condizione atletica in alcuni momenti straripante. L'attuale numero 1 del mondo ha vinto anche la terza sfida del girone Nastase contro Daniil Medvedev, anche questa volta senza concedere neppure un set (6-3, 6-4). (ilmessaggero.it)

Jannik Sinner al lavoro con il suo team sui campi del Circolo della Stampa di Torino per preparare la semifinale della Atp Finals. L'avversario uscirà dal confronto di questa sera tra Ruud e Rublev. Nell'altra semifinale Zverev, che ha battuto ed eliminato Alcaraz, sfiderà Fritz. (Sky Sport)

Il tris alle Finals è stato confezionato senza perdere nemmeno un set. Quando termina la partita con Medvedev, il numero 1 del mondo si scioglie finalmente in un bel sorriso e, osannato dal pubblico dell’Inalpi Arena, si batte la mano sul petto. (La Gazzetta dello Sport)