No dei Socialisti Ue a Fitto. Va in frantumi la maggioranza Ursula

No dei Socialisti Ue a Fitto. Va in frantumi la maggioranza Ursula
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NOTIZIA INTERNO

Meloni si scaglia contro il Pd colpevole a suo dire di remare contro il suo candidato a Bruxelles, Raffaele Fitto L’incarico da vice presidente esecutivo della Commissione di Raffaele Fitto è tutt’altro che blindato. L’incontro tra Ursula von der Leyen e i capigruppo di Ppe, Socialisti e Renew sulle nomine Ue è terminato in un nulla di fatto. “Non c’è stato accordo”, hanno spiegato fonti parlamentari. (LA NOTIZIA)

La notizia riportata su altri giornali

La presa di posizione del capo dello Stato arriva dopo la rottura sulle nomine Ue, con lo stallo su Fitto e la spagnola Teresa Ribera che fa tremare la poltrona di von der Leyen. (la Repubblica)

E' quanto si legge in un comunicato stampa del Quirinale. Raffaele Fitto. (Tiscali Notizie)

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto oggi al Quirinale Raffaele Fitto. Lo rende noto il Quirinale. (Il Sole 24 ORE)

Procaccini contro il Pd: "Ricordate cosa diceva su Fitto? Vergognoso e sconcertante"

Roma, 14 nov. “Nel corso del colloquio gli ha formulato gli auguri per l’affidamento dell’incarico – così importante per l’Italia – assegnatogli dalla Presidente Von der Leyen nell’ambito della Commissione dell’Unione europea”. (Agenzia askanews)

L'avviso ai naviganti del Pd è arrivato forte e chiaro. Al termine di un'altra giornata di trattative europee, dopo lo stallo provocato dai socialisti e dalla richiesta appoggiata dai dem di revocare la nomina a vicepresidente esecutivo della Commissione assegnata Raffaele Fitto, una nota del Colle (Secolo d'Italia)

"Quello che sta facendo il Pd è vergognoso e sconcertante". È durissimo Nicola Procaccini, co-presidente del gruppo dei Conservatori, di cui Fratelli d'Italia è parte, sull'opposizione dem espressa da vari membri del partito alla vicepresidenza esecutiva di Raffaele Fitto nella commissione presieduta da Ursula Von der Leyen: "un atto contro l'Italia". (Liberoquotidiano.it)