Lutto nel mondo del calcio: morto Fabio Cudicini. Il messaggio di cordoglio dell’Inter

Lutto nel mondo del calcio: morto Fabio Cudicini. Il messaggio di cordoglio dell’Inter
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

L'ex portiere di Roma e Milan, con un passato anche all'Udinese e al Brescia, si è spento all'età di 89 anni Fabio Alampi Redattore 9 gennaio 2025 (modifica il 9 gennaio 2025 | 20:01) Il mondo del calcio dice addio a Fabio Cudicini, storico portiere di Roma e Milan, ma che in carriera ha vestito anche le maglie di Udinese e Brescia. Il "Ragno Nero", nato a Trieste il 20 ottobre 1935, si è spento all'età di 89 anni. (fcinter1908)

Ne parlano anche altre testate

TUTTOmercatoWEB.com Lutto per il calcio italiano, come riporta TMW, si è spento a 89 anni Fabio Cudicini, ex portiere classe 1935 che ha giocato con Milan, Roma e Brescia. Con i rossoneri vinto uno scudetto e con la Roma due volte la Coppa Italia e un campionato di Serie B. (Parma Live)

Arrivato nel 1958, dopo poco tempo tolse il posto di titolare a Luciano Tessari, che qualche anno dopo sarebbe stato il suo allenatore proprio al Milan. È famoso per essere stato il portiere dei successi del Milan di fine Anni 60, ma la squadra in cui ha giocato più di ogni altra è stata la Roma (Il Romanista)

“Il Ragno Nero ci ha lasciato. Ma la sua leggenda, nella storia del club e nei cuori di chi lo ha tifato, vivrà per sempre”: la pagina Facebook “Milanisti sull’orlo di una crisi di nervi” si fa portavoce del dolore di tutti i tifosi rossoneri per salutare Fabio Cudicini, portiere del Milan tra il 1967 e il 1972, scomparso ieri a 89 anni. (La Repubblica)

Udinese, fatta per l’arrivo del portiere Selvik

Nato a Trieste il 20 ottobre 1935, Cudicini iniziò la sua carriera calcistica nel Ponziana, per poi essere acquistato a 15 anni dall’Udinese, la prima squadra a credere nel suo talento.Dopo l’esordio in Serie B con l’Udinese, Cudicini proseguì la sua carriera con la Roma, dove vinse la Coppa delle Fiere nel 1961 e la Coppa Italia nel 1964. (Udinese Blog)

Il ‘Ragno Nero’ si è spento ieri sera all’età di 89 anni. Con le maglie di Milan e Roma ha conquistato tutti i trofei nazionali e internazionali per squadre di club giovedì 9 gennaio 2025 (FIGC)

UDINESE SELVIK – All’inizio dovrebbe fare da spalla a Razvan Sava, ma in realtà tra i due estremi difensori ci sarà una staffetta su chi dei due sarà il titolare. Come ribadisce l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, i friulani avrebbero chiuso per Egil Selvik, orvegese di 27 anni in arrivo dall’Haugesund. (Europa Calcio)