OpenAI ha qualche regalo di Natale per gli sviluppatori: o1 arriva nell’API
Articolo Precedente
Articolo Successivo
OpenAI rilascia o1, il suo modello di ragionamento avanzato, nell’API per gli sviluppatori e introduce nuovi strumenti di sviluppo. L’azienda ha annunciato questi regali per gli sviluppatori come parte della sua iniziativa “12 giorni di OpenAI”, una serie di lanci quotidiani che sta caratterizzando il mese di dicembre. Novità per gli sviluppatori: OpenAI porta il modello o1 nelle API L’annuncio porta la versione definitiva del modello agli sviluppatori, che possono così integrarlo in propri chatbot e servizi. (Tech Princess)
Ne parlano anche altri giornali
L’ottavo giorno dei 12 giorni del “calendario dell’avvento” di OpenAI, Sam Altman ha aperto la casella di SearchGpt per tutti. Il servizio era stato reso disponibile solo per gli abbonati e ora arriva gratis anche in Europa. (Il Sole 24 ORE)
Continuano le novità per ChatGPT, che dopo il lancio del motore di ricerca Search GPT e dopo aver registrato numeri record in termini di utilizzo, mette ora a disposizione un nuovo strumento per i suoi utenti. (Libero Tecnologia)
Questo strumento è pensato per chi desidera un supporto personalizzato, sia nella scrittura che nella programmazione, trasformando ChatGPT in un vero e proprio assistente interattivo, rispondendo alle esigenze di un pubblico sempre più eterogeneo. (Il Sole 24 ORE)
Nell’ottavo giorno di annunci prenatalizi firmati OpenAI, è arrivata la notizia che molti addetti ai lavori probabilmente si aspettavano: ChatGpt Search è d’ora in poi accessibile gratuitamente per tutti e il guanto di sfida che la società guidata da Sam Altman eleva al cospetto di Google non può più passare inosservato. (Il Sole 24 ORE)
SearchGPT, introdotto per la prima volta a fine ottobre 2024, è stato inizialmente limitato agli utenti abbonati a ChatGPT Plus e ChatGPT Teams, ma a partire da oggi, il suo accesso sarà esteso a tutti gli utenti, compresi quelli che utilizzano il servizio gratuitamente. (iPhone Italia)
Lo strumento è disponibile da Web e app: per usarlo basta toccare la nuova icona a forma di globo a sinistra nel campo di ricerca di ChatGPT e poi fare domande come si farebbe normalmente con il chatbot (SmartWorld)