Ausl, la classifica di Agenas. Bologna al quinto posto in Italia: "La rete territoriale è la nostra forza"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Ausl di Bologna tra le cinque migliori Aziende sanitarie d’Italia. La valutazione è stata effettuata da Agenas (l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali) che ha messo sotto analisi 110 aziende sanitarie pubbliche italiane: 27 hanno raggiunto una valutazione complessiva buona, 53 una valutazione intermedia e 30 un livello migliorabile. I migliori risultati, oltre che dall’Ausl di Bologna (unica nella top five della regione Emilia-Romagna) sono stati registrati dall’Azienda n. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altre testate
Le migliori aziende sanitarie d'Italia sono cinque e sono tutte del Nord, di cui ben tre del Veneto e cioè l' Asl 8 Berica di Vicenza ; l' Ats di Bergamo ; l' Asl Euganea a Padova , quella Dolomiti a Belluno e infine l' Asl di Bologna . (Il Sole 24 ORE)
Emerge dalla valutazione sui... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La spaccatura tra Nord e Sud è evidente. (il Giornale)
Nel nuovo rapporto pubblicato ieri in occasione della diciannovesima edizione del Forum sul risk management nella sanità, in conclusione oggi ad Arezzo, la cartina dell’Italia si tinge quasi interamente di verde al nord, passa poi all’arancione nel centro e vira al rosso a sud. (il manifesto)
O il fatto… Lo stesso vale per la gran parte delle aziende ospedaliere. (La Repubblica)
La sanità veneziana funziona bene, ma c'è ancora strada da fare per raggiungere le eccellenze di Padova, Vicenza, Belluno e Verona. Su una cosa, però, Venezia non ha rivali, cioè il rispetto dei tempi di attesa (primo in Italia per l'Ulss 3 e terzo per l'Ulss 4) e la sostenibilità economica (Ulss 4 prima nazionale). (ilgazzettino.it)