Campi Flegrei, nuova scossa di magnitudo 3.9 avvertita anche a Napoli. Epicentro vicino la Solfatara
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La terra trema ancora e cresce la paura. Una nuova scossa di terremoto è stata avvertita nel Napoletano alle 13.33. È stata breve ma intensa e sentita nitidamente dalla popolazione nei Campi Flegrei, a Quarto, Qualiano, Villaricca, Melito, Varcaturo e nella zona ospedaliera di Napoli. Secondo le prime stime dell'Ingv è stata di magnitudo 3.9 ed è stata registrata a una profondità di 2,9 chilometri con epicentro nei pressi di via Provinciale San Gennaro nel comune di Pozzuoli, poco distante dalla Solfatara (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
I controlli sulle case lesionate dalle ultime scosse di terremoto ai Campi Flegrei continuano. Nella notte 40 famiglie sgomberate a Bagnoli (in via Bagnoli, 480), piena area flegrea, dopo una verifica effettuata in serata di ieri dai Vigili del Fuoco. (Fanpage.it)
Ormai i napoletani sono dei sensori umani. E nei bar, negli uffici, tra le persone a pranzo e a cena la discussione dominante è quella sul terremoto. (Fanpage.it)
«Noi siamo pronti, abbiamo già effettuato esercitazioni in questo senso, l'ultima lo scorso ottobre - ha assicurato oggi all'Aquila Mauro Casinghini, direttore uscente della Protezione Civile regionale - Abbiamo preso accordi con il comune gemellato di Monte di Procida (Napoli) e ci auguriamo che la situazione non precipiti. (ilmessaggero.it)
Non c'è pace per i Campi Flegrei: alle 13:32 gli strumenti dell'Osservatorio Vesuviano hanno registrato una forte scossa di magnitudo 3.9, profondità 3 chilometri. Tremano ancora i Campi Flegrei: registrata una forte scossa di magnitudo 3. (Ottopagine)
Verifiche su strutture pubbliche e private e nelle scuole del territorio sono in corso a Pozzuoli dopo la scossa di magnitudo 3.9 registrata alle 13:32. La forte scossa non ha provocato particolari criticità. (ilmattino.it)
Continua l'emergenza bradisismo ai Campi Flegrei, chiusi tutti i siti del Parco archeologico dei Campi Flegrei. Bradisismo ai Campi Flegrei, cavalcavia interdetto ai pedoni: avviati nuovi controlli nelle scuole È il messaggio che si legge sulla pagina Facebook del Parco archeologico dei Campi Flegrei. (ilmattino.it)