Bonus edilizi ed immobili: evoluzione della specie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Descrizione Evento in diretta 05 dicembre 2024 La prossima manovra finanziaria prevedrà, nuovamente, una proroga generalizzata dei principali bonus edilizi, a condizioni tuttavia decrescenti. Di contro, invece, sono previste sensibili limitazioni in tema di Superbonus. Il corso sarà l’occasione per un aggiornamento rispetto all’evoluzione della normativa, con particolare attenzione alle disposizioni contenute nella prossima Legge di bilancio, e alle questioni ancora controverse, come quelle relative alla corretta gestione delle interventi dormienti ed alle residue possibilità di cessione dei crediti d’imposta. (Fiscal Focus)
Ne parlano anche altri giornali
La nuova Legge di Bilancio è pronta a modificare molti aspetti del bonus per le detrazioni dedicate alle ristrutturazioni. La detrazione al 50% ha fatto davvero comodo, non c’è da negarlo. (Finance CuE)
Tornare al 65 per cento. Va in questa direzione un emendamento alla legge di Bilancio presentato da Forza Italia e, nello specifico, dalla deputata Erica Mazzetti. (Il Sole 24 ORE)
Proroga per il bonus ristrutturazione, il bonus mobili, l'ecobonus (e le agevolazioni mutui per i giovani under 36) anche se ad essere favoriti saranno gli interventi sulla prima casa, mentre la seconda casa si dovrà "accontentare" di minori agevolazioni. (idealista.it/news)
Il governo nella Legge di Bilancio fa una parziale retromarcia sul bonus ristrutturazione, che resterà al 50% in dieci anni su un tetto di 96 mila euro almeno per le prime case. Per le seconde case viene invece confermata la discesa prevista al 36%. (Corriere della Sera)
Le famiglie italiane sono sempre più orientate a realizzare investimenti per la riqualificazione e l’efficientamento energetico delle proprie abitazioni ma la propensione agli interventi è strettamente connessa alla dimensione e alla stabilità degli incentivi. (www.ferrutensil.com)
La Legge di Bilancio all’esame del Parlamento prevede per il 2025 una proroga dell’Ecobonus, ma con una taglio lineare “generalizzato” sulle detrazioni per gli interventi di efficientamento energetico agevolati. (BibLus)