Salvini: Balneari? "L'Europa vuole correre sulla svendita delle spiagge"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Salvini: Balneari? "L'Europa vuole correre sulla svendita delle spiagge" 20 marzo 2025 "Nel pomeriggio incontro i balneari, è l'ennesimo incontro. Adesso c'è l'Europa che, mentre ci sono temi più importanti, da Trump a Putin a Zelensky alla pace, vuole correre sulla vendita o svendita dice qualcuno delle spiagge, io sto lavorando con i balneari affinché ci siano degli indennizzi per chi smetterà di fare la sua attività. (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
"Nel pomeriggio incontro i balneari, è l'ennesimo incontro. Adesso c'è l'Europa che, mentre ci sono temi più importanti, da Trump a Putin a Zelensky alla pace, vuole correre sulla vendita o svendita dice qualcuno delle spiagge, io sto lavorando con i balneari affinché ci siano degli indennizzi per chi smetterà di fare la sua attività. (l'Adige)
Le concessioni demaniali marittime continuano a essere una grana irrisolta tra Roma e Bruxelles. Mentre la stagione estiva dovrebbe già essere in fase di progettazione, i balneari si ritrovano ancora una volta senza certezze. (QuiFinanza)
È quanto è emerso ieri nel corso dell’incontro fra il ministro delle infrastrutture Matteo Salvini e i rappresentanti delle associazioni di categoria dei balneari. Si trattava del secondo appuntamento, dopo quello dell’11 marzo, per aggiornarsi sull’esito delle richieste dei concessionari. (Mondo Balneare)
La disciplina delle concessioni demaniali marittime, lacuali e fluviali per finalità turistico-ricreative è stata oggetto, nel tempo di numerosi interventi normativi ed ha registrato il formarsi di un copioso orientamento giurisprudenziale, sia quanto alla durata delle stesse, sia quanto alle modalità di affidamento1. (Diritto Bancario)
Liguria. "L'incertezza normativa e la conseguente scadenza delle concessioni demaniali hanno, di fatto, impedito gli investimenti delle imprese balneari" Lo ha dichiarato Antonio Capacchione, presidente del Sindacato Italiano Balneari aderente a FIPE/Confcommercio, oggi a Roma, dopo l'incontro con il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini. (IVG.it)
Si è tenuto il 20 marzo a Roma, presso il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti il secondo confronto con il ministro Matteo Salvini del Tavolo consultivo in materia di concessioni demaniali marittime sulla bozza del Decreto interministeriale sugli indennizzi ai concessionari uscenti. (Confartigianato)