Libano, sale bilancio dei raid israeliani, 51 morti e 174 feriti

Libano, sale bilancio dei raid israeliani, 51 morti e 174 feriti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Il ministero della Sanità libanese ha annunciato che gli attacchi israeliani in tutto il Libano nella giornata di ieri hanno ucciso 51 persone e ferito 174 persone. L'aumento degli attacchi aerei su quelli che Israele descrive come siti del gruppo militante libanese Hezbollah in Libano dal 23 settembre ad oggi ha portato complessivamente ad un bilancio di più di 1.300 morti, secondo un conteggio ufficiale dell'Afp, compreso quello di sabato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La presidente del Consiglio - riferisce Palazzo Chigi in una nota - ha avuto una conversazione telefonica con il primo ministro israeliano in cui "ha ribadito l'inaccettabilità che Unifil sia stata attaccata dalle forze armate israeliane, ricordando come la missione agisca su mandato del Consiglio di Sicurezza per contribuire alla stabilità regionale". (Adnkronos)

Verso le 04:30 ora locale (le 5:30 in Italia), mentre le forze di peacekeeping erano nei rifugi, due carri armati Merkava israeliani “hanno distrutto il cancello principale della posizione e sono entrati con la forza” nella struttura. (Agenzia askanews)

Libano, i tunnel di Hezbollah a pochi metri dalla base Unifil – Video

Da parte sua, l’amministrazione Usa, secondo un rapporto del Wall Street Journal, vede il conflitto come un’opportunità per minare il potere di Hezbollah in Libano. (Adnkronos) – (CremonaOggi)

È un momento in cui anche noi siamo abbastanza impegnati. «Siamo entrati in una nuova fase di questo conflitto — conferma il generale di brigata Stefano Messina, comandante del contingente italiano dell’Unifil —. (Corriere Roma)

(Adnkronos) – Una botola di ingresso a uno dei tunnel che portano alla rete sotterranea scavata da Hezbollah in Libano si trova a pochi metri dalla base della missione Onu. (OglioPoNews)