La Cgil Puglia contro l'autonomia differenziata: 'Modello accentua disuguaglianze, mobilitazione subito'

La Cgil Puglia contro l'autonomia differenziata: 'Modello accentua disuguaglianze, mobilitazione subito'
Approfondimenti:
Virgilio INTERNO

'In nostro è un appello alla mobilitazione. Soprattutto chi nel Mezzogiorno vive, lavora, produce, ha ruoli di rappresentanza sociale e politica, deve attivarsi per costituire comitati e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Siccome i prossimi passaggi da celebrare potrebbero richiedere alcuni mesi di attesa, l’estate non va sprecata. La Lega lancia quindi una «campagna informativa» di gazebo, manifesti ed eventi sull’Autonomia, per tenere caldo il tema. (Corriere della Sera)

Le due confederazioni sindacali saranno dunque protagoniste del Comitato promotore del referendum per abrogare il provvedimento Calderoli, ora che è diventato legge dello Stato dopo il passaggio alle Camere e la promulgazione da parte del Quirinale. (Collettiva.it)

## Notizia dell'Autonomia Differenziata La notizia è arrivata nel cuore della notte. È la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale, arrivata prima del previsto, dopo la promulgazione da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (Il Mattino di Padova)

Autonomia, l'idea della Lega: andrà a spiegare la riforma in spiaggia e alle sagre

Uffici scolastici regionali non più alle dipendenze di viale Trastevere ma dei governatori. Programmi piegati alle esigenze del territorio della libertà di insegnamento e dell’unità culturale del Paese. (la Repubblica)

Dalla Lombardia alla Sicilia, stesso lavoro, ma diverso stipendio? I rischi della scuola regionalizzata. Lo Svimez lancia l’allarme: “Conseguenze disastrose” Di (Orizzonte Scuola)

Ci stanno dentro Toscana, Emilia Romagna, Sardegna, Puglia e Campania. – Il patto dei cinque governatori proverà ad allargarsi. (LA NAZIONE)