Elisabetta Serio: “Io in serie A grazie a Pino Daniele, non ce ne sarà un altro come lui”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Che sia un attimo, un giorno, un anno o una vita intera, ci sono persone che restano dentro e non vanno più via. Come Pino Daniele per la pianista Elisabetta Serio. “Ho lavorato con Pino per tre anni, avrei tantissimi ricordi da raccontare. Era un artista intellettualmente onesto e un uomo molto divertente, rideva da solo alle sue battute anche mentre ci cucinava il suo spaghetto al pomodoro fresco”, racconta all’Adnkronos la pianista e compositrice partenopea, che ha da poco terminato il tour nei teatri con Mario Biondi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Se ne è parlato anche su altre testate
A dieci anni dalla scomparsa, Napoli ricorda Pino tra i vicoli di Santa Maria La Nova, dove nacque il cantautore napoletano. (La Repubblica)
Leggi tutta la notizia "Ho lavorato con Pino... (Virgilio)
Ph Fondazione Pino Daniele In occasione del decennale della scomparsa di Pino Daniele (4 gennaio 2015), il Comune di Napoli ricorda il grande cantautore con due giornate di eventi concepiti per celebrarne l’eredità musicale e l’indissolubile legame con la città (Napoli da Vivere)
È il ricordo più tenero, personale, dolente, quello che i cinque figli di Pino Daniele, finalmente riuniti mettendo da parte almeno per un giorno discussioni e divisioni, hanno postato ieri mattina sui social. (ilmattino.it)
Si commuove Valeria Parrella, mentre parla di Pino Daniele, a dieci anni dalla morte del cantautore napoletano. Tutti entusiasti o addirittura commossi gli scrittori napoletani quando si tratta di scegliere la loro canzone preferita di Pino Daniele, che fa affiorare ricordi ed emozioni. (Corriere della Sera)
Una cassa acustica all'esterno di ogni bar e birreria con le canzoni di Pino Daniele per accompagnare napoletani e turisti a riscoprire i luoghi che hanno visto crescere l'artista partenopeo. A dieci anni dalla scomparsa, Napoli ricorda Pino tra i vicoli di Santa Maria La Nova, dove nacque il cantautore napoletano. (La Stampa)