Italia-Francia 1-3, pagelle e tabellino: Rabiot imperioso, Retegui annullato, Cambiaso e Dimarco tra i pochi a salvarsi

Italia-Francia 1-3, pagelle e tabellino: Rabiot imperioso, Retegui annullato, Cambiaso e Dimarco tra i pochi a salvarsi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Goal Italia SPORT

La Francia espugna San Siro e si prende il primo posto nel girone di Nations League: Italia sconfitta 3-1, protagonista Rabiot con una doppietta. Dopo una scalata da applausi l'Italia inciampa all'ultimo gradino: a San Siro si consuma la rivincita della Francia, che vince 3-1 prendendosi la vetta del girone. Un successo che porta la firma di una vecchia conoscenza del calcio italiano come Adrien Rabiot, che realizza una doppietta con due goal fotocopia, di testa su azione d'angolo. (Goal Italia)

Su altri media

Vocegiallorossa.it Alle 20:45, l'Italia sfida la Francia allo Stadio Giuseppe Meazza in San Siro. La Roma è rappresentata da Niccolò Pisilli, unico giallorosso convocato da Luciano Spalletti, e da Emmanuel Koné nei Galletti. (Voce Giallo Rossa)

La doccia fredda del primato perduto macchia l’autunno azzurro senza però rovinarlo. L’euforia si stempera davanti al mestiere di una Francia rivitalizzata rispetto ai fantasmi di settembre a Parigi. (la Repubblica)

Tre gol su tre subiti da palla inattiva e in alcuni interventi non è stato preciso come in altre occasioni. (fcinter1908)

Italia-Francia, a San Siro ci sono Ibrahimovic e Fofana

Gli azzurri di Spalletti chiudono al secondo posto il gruppo B di Nations League a quota 13 punti alle spalle della nazionale allenata da Deschamps che si qualifica così come prima grazie alla miglior differenza reti. (Tuttosport)

Poi non siamo stati bravi a restare tranquilli, abbiamo forzato spesso la giocata sprecando tante energie. Luciano Spalletti, ct degli azzurri, ha parlato alla RAI dopo la sconfitta contro la Francia: "Purtroppo è così, quando potresti vivere una serata più tranquilla, ecco che prendi subito il gol sul calcio d'angolo. (Fcinternews.it)

A San Siro si sta giocando la sfida tra Italia e Francia, ultima gara del girone di UEFA Nations League: entrambe le squadre sono già qualificate ai quarti di finale della competizione ma sin giocano il primo posto nel girone. (Milan News)