Six Kings Slam da record: 6 milioni di dollari per chi vince il torneo-esibizione

Six Kings Slam da record: 6 milioni di dollari per chi vince il torneo-esibizione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Forbes Italia SPORT

Il Six Kings Slam diventa ufficialmente il torneo di tennis con il montepremi più ricco della storia. Alla Kingdom Arena di Riyad (Arabia Saudita), dal 16 al 19 ottobre sei dei migliori tennisti al mondo si sfidano in un torneo-esibizione che premia il vincitore con un assegno da 6 milioni di dollari (circa 5,46 milioni di euro). Un prize money che supera quello messo in palio alle Atp Finals di fine stagione (4,8 milioni di dollari) e che rappresenta il doppio rispetto a quello previsto per chi vince uno Slam. (Forbes Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il numero uno del mondo ha superato il russo 6-0, 6-3 senza lasciare mai alcuna possibilità al suo avversario. Con grande determinazione l'altoatesino ha vinto il match valido per i quarti di finale, assicurandosi la semifinale contro Novak Djokovic, a pochi giorni dalla finale del Masters 1000 di Shanghai vinto proprio dall'azzurro. (ilmattino.it)

Torna il racconto attento della super squadra di giornalisti e talent, con studi live sempre più all’avanguardia. Sul sito skysport. (Sky Sport)

Dopo quello di Shanghai, nuova sfida tra Jannik Sinner e il russo Medvedev, e nuova vittoria per l'azzurro. Al Six Kings Slam a Riyahd, in Arabia Saudita Medvedev, dopo aver perso per 6-0 il primo set ha iniziato a innervosirsi e a lanciare, tentando di spaccarla, la racchetta come mostrano le immagini di Dazn. (La Stampa)

Tennis, Medvedev esalta Sinner: "Mai giocato contro uno così. Credevo Alcaraz più forte, ma sbagliavo"

Di questo e di tanto altro si è parlato nell’ultima puntata TennisMania, trasmissione condotta da Dario Puppo e visibile sul canale Youtube di OA Sport, con ospiti Massimiliano Ambesi e Guido Monaco. Jannik Sinner ha demolito Daniil Medvedev raggiungendo in semifinale Novak Djokovic, mentre Carlos Alcaraz ha avuto la meglio su Holger Rune e se la vedrà oggi con Rafael Nadal. (OA Sport)

Nonostante la pesante sconfitta contro Jannik Sinner (6-0; 6-3, la seconda nel giro di pochi giorni dopo quella di Shanghai), il tennista russo si è intascato la bellezza di 21mila (e 379) dollari al minuto. (Il Fatto Quotidiano)

Di solito penso a lui come a un giocatore un po' più costante, continuo, più simile a una macchina, mentre Alcaraz è un po' più altalenante, con qualche colpo di classe. (Sport Mediaset)