VIDEO Corea del Sud, approvata legge per indagare su presidente Yool

VIDEO Corea del Sud, approvata legge per indagare su presidente Yool
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Il Parlamento della Corea del Sud ha approvato una proposta di legge per l’introduzione di un consigliere indipendente che indaghi sul presidente Yoon Suk Yeol con l’accusa di ribellione. Approvata anche una mozione di impeachment nei confronti del ministro della Giustizia e del Capo dell’agenzia nazionale di polizia 195 voti a favore e 86 contrari. LaPresse (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

Corea del Sud, golpe e caos: l'ex ministro tenta il suicidio in carcere (Liberoquotidiano.it)

Il presidente sudcoreano Yoon Suk-yeol ha giurato di voler combattere «con il popolo fino all'ultimo minuto», in un suo nuovo discorso tv alla nazione dopo lo shock creato per la legge marziale del 3 dicembre. (LaC news24)

Lo ha chiesto il presidente della Corea del Sud Yoon Suk Yeol durante un discorso televisivo in cui ha difeso la sua decisione di emanare la legge marziale il 3 dicembre scorso, salvo poi ritirarla poche ore dopo. (LAPRESSE)

In Sudcorea il presidente non lascia: combatterò fino all'ultimo

Sì è stato un gesto estremo, potremmo definirlo un sucidio politico. La decisione di imporre (e poi ritirare) la legge marziale sembra un gesto esasperato. Cosa ha spinto Yoon Suk-yeol, un ex giurista, a introdurre una misura tanto scivolosa? (Il Fatto Quotidiano)

Attimi di paura per Kim Yong-hyun. L’ex ministro della Difesa sudcoreano, è finito ufficialmente in arresto martedì, pochi giorni dopo aver rassegnato le dimissioni. (L'Opinione)

In Sudcorea il presidente non lascia: combatterò fino all'ultimo 12 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

VIDEO Corea del Sud, approvata legge per indagare su presidente Yool