Meloni fa finta di non capire cosa hanno detto i giudici sui migranti in Albania: il fact checking

Meloni fa finta di non capire cosa hanno detto i giudici sui migranti in Albania: il fact checking
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Meloni fa finta di non capire cosa hanno detto i giudici sui migranti in Albania: il fact checking Giorgia Meloni ha ribadito che per i giudici che non hanno convalidato i trattenimenti dei migranti in Albania “non esistono Stati di provenienza sicuri”, e che questo renderà “i rimpatri impossibili”, anche per “chi commette reati in Italia”. Ma, ha aggiunto, fermare l’immigrazione irregolare è “quello che gli italiani hanno chiesto” e la premier deve essere messa “in condizione” di farlo. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Così la segretaria del Pd Elly Schlein, in collegamento dall'Umbria con l'Aria che Tira su La7, ha risposto a chi chiedeva un commento sulle dichiarazioni della premier Giorgia Meloni, che aveva attaccato la postura del Pd nei confronti di Raffaele Fitto. (Il Messaggero Veneto)

Che hanno gioco facile nel confrontare programma e intenzioni con il «vuoto pneumatico» nelle mani dell'opposizione. L'avvocatessa prestata alla politica che cinque anni fa conquistò il «feudo rosso» dell'Umbria è accompagnata dai leader nazionali. (il Giornale)

Ma il sindaco di Terni, arruolato dalla destra per non perdere le regionali umbre, si presenta in maniche di camicia alle porte della chiesa sconsacrata di San Francesco al prato. I numeri non sono clamorosi circa quattrocento persone dentro e qualche decina sul sagrato, ma Giorgia Meloni definisce la location «il posto più bello in cui abbia fatto un comizio». (il manifesto)

Ue, l'affondo di Meloni su Schlein: "Deve rispondere agli italiani non a me"

Mezz’ora di stoccate e repliche, a raffica, quasi in contemporanea. Giorgia Meloni ed Elly Schlein si stuzzicano a distanza ai comizi finali delle regionali. (la Repubblica)

«In questi giorni molti cittadini mi chiedono di non mollare. Hanno paura che mi stufi. Ecco, io li voglio rassicurare: la mia pazienza non ha limiti, la mia resistenza non ha limiti. L’unico limite che mi pongo è il consenso della gente. (Liberoquotidiano.it)

Giorgia Meloni da Perugia ha chiuso la campagna elettorale del centrodestra, insieme a Matteo Salvini e Antonio Tajani, per la candidata uscente, Donatella Tesei, pronta per il bis. (il Giornale)