Rifiuti, richiude Tmb Lentini ed è subito nuova emergenza indifferenziata in Sicilia orientale – La Gazzetta Augustana

Rifiuti, richiude Tmb Lentini ed è subito nuova emergenza indifferenziata in Sicilia orientale – La Gazzetta Augustana
Per saperne di più:
La Gazzetta Augustana.it INTERNO

Primo piano Rifiuti, richiude Tmb Lentini ed è subito nuova emergenza indifferenziata in Sicilia orientale di SIRACUSA – È in corso, a partire dal pomeriggio di questo lunedì 1 luglio, un vertice regionale sull’annunciata nuova chiusura dell’impianto di Tmb (Trattamento meccanico-biologico) della discarica di Lentini, riavviato il 26 giugno scorso dopo cinque giorni di stop e due ordinanze del presidente della Regione, per “esaurimento degli spazi di stoccaggio disponibili“. (La Gazzetta Augustana.it)

La notizia riportata su altri media

Il candidato ideale è in possesso del Diploma ITIS e ha buone competenze relazionali. un IMPIEGATO AMMINISTRATIVO con BUONA CONOSCENZA TECNICA MECCANICA (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'impianto di Trattamento meccanico biologico (TMB) della Sicula Trasporti di Lentini chiuderà nuovamente a partire dal 2 luglio, causando una nuova emergenza rifiuti per 200 comuni siciliani.... (Virgilio)

/07/2024 17:31:00 (Tp24)

Nuovo stop alla discarica di Lentini. Duecento Comuni siciliani in allarme

Gli amministratori giudiziari della struttura spiegano che dopo avere riavviato l’impianto di Tmb il 26 giugno scorso, in applicazione di un provvedimento del presidente della Regione Siciliana, che è anche commissario per l’emergenza rifiuti nell’isola, ha ricevuto la disponibilità al conferimento e l’avvio delle procedure di omologa da sole due delle quattro società gestori di discariche citate dalla ordinanza, la Impianti Srr Ato 4 di Caltanissetta e la Catanzaro Costruzioni. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Il colloquio si è concluso con l’impegno a vedersi periodicamente per discutere di tutte le questioni aperte sul tema del lavoro a Sassari e nel Nord Ovest della Sardegna e con la volontà comune di avviare e sviluppare politiche attive per il lavoro. (SARdies.it)

/07/2024 09:10:00 Non c'è più spazio nella discarica di Lentini, e torna l'emergenza rifiuti. A meno di una settimana dall'ordinanza del Presidente della Regione, si ripresenta l'incubo rifiuti per duecento comuni dell'Isola, compresa Catania. (Tp24)