Il naufragio del Bayesian. Gli aggiornamenti e le cause del disastro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Tp24 INTERNO

/08/2024 06:00:00 Alle ore 4:30 del 19 agosto 2024 un enorme yacht a vela, il Bayesian, è affondato al largo di Porticello a Palermo a causa del maltempo: a bordo del veliero c’erano 22 persone, di cui 15 sono state salvate (tra cui il comandante James Catfield) e 7 hanno perso la vita, tra cui il miliardario britannico Mike Lynch, la figlia Hannah e Jonathan Bloomer, presidente della Morgan Stanley International. (Tp24)

Se ne è parlato anche su altre testate

La procura di Termini Imerese ha disposto l’esecuzione delle autopsie sui corpi recuperati. Ma è sulle cause del naufragio che la procura sta stringendo, sentendo i 14 sopravvissuti (il quindicesimo ha solo un anno), a partire dal comandante James Cutfield, il maggiore indiziato del disastro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Proprio a giugno era stato scagionato da un tribunale di San Francisco dalle accuse di frode e falso in bilancio mosse da Hewlett Packard. Questa “seconda vita”, da lui stesso definita, è stata piuttosto breve. (BlogSicilia.it)

In meno di 2 minuti il veliero è affondato. Il VIDEO SKY in alto. (iLMeteo.it)

Porticello, la tragedia del veliero: le ipotesi su possibili errori umani

Bayesian, la ricostruzione del naufragio Le 15 persone che sono riuscite a salvarsi si sono buttate in mare. (Virgilio Notizie)

Il cuoco Thomas ce l'aveva quasi fatta, ecco perché è stato ritrovato al lato del veliero che, dopo essere sceso giù in verticale, si è adagiato sulla parte destra a 49 metri di profondità. Mentre si aggrappavano con tutte le forze alla vita, l'acqua saliva rapida e riempiva ogni cosa. (il Giornale)

Si indaga per naufragio, disastro, omicidio plurimo e lesioni PALERMO- Si attende la conclusione delle ricerche da parte dei vigili del fuoco nel veliero Bayesian affondato a Porticello all’alba di lunedì scorso. (Livesicilia.it)

Il naufragio del Bayesian. Gli aggiornamenti e le cause del disastro