Femminicidio in Piemonte, il paese di Solero sotto choc: «Una coppia normale come tante»

Femminicidio in Piemonte, il paese di Solero sotto choc: «Una coppia normale come tante»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia INTERNO

Don Mario Bianchi, parroco di Solero, è stato tra i primi ad arrivare a Solero, paese in provincia di Alessandria, sul luogo del delitto di Patrizia Russo, insegnante di sostegno alle scuole medie «Lucio Ferraris». Sarebbe stato il marito, Giovanni Salamone, 63 anni, a chiamare i carabinieri dopo aver accoltellato la moglie, 53 anni, per costituirsi e confessare il delitto. Ha confermato la descrizione della coppia protagonista del fatto di sangue che ha sconvolto il piccolo centro dell’Alessandrino. (Giornale di Sicilia)

Su altri media

Patrizia è la 46esima vittima. La donna, insegnante, mamma, è stata uccisa all’alba dal marito, Giovanni Salamone, con ben 6 o 7 coltellate mentre era ancora a letto, nella loro abitazione a Solero in via Cavoli. (Grandangolo Agrigento)

L’insegnante di sostegno, Patrizia Russo, di 53 anni, di Agrigento, è stata uccisa con sette fendenti, inferti con un coltello da cucina, nella loro casa di via Cavoli a Solero nell’Alessandrino, dal marito Giovanni Salamone, di 61 anni. (SICILIATV.ORG)

L’uomo, che si trova ora rinchiuso nel carcere cittadino, ha reso una piena confessione ai carabinieri ai quali si è consegnato, ma non ha spiegato le ragioni del gesto che ha posto fine alla vita della donna, 53 anni, insegnante di sostegno alla scuola media del paese. (Gazzetta del Sud)

Accoltella la moglie e chiama il 112

“In piazza per Patrizia e per tuttƏ lƏ altrƏ”: venerdì il presidio di Non Una di Meno dopo la tragedia di Solero (Radio Gold)

In tanti non riescono a darsi pace all’idea che Giovanni Salamone abbia ucciso la moglie Patrizia Russo nella loro casa di Solero in provincia di Alessandria poche ore dopo essere rientrati da un breve viaggio in Sicilia. (La Repubblica)

La coppia siciliana si era trasferita in Piemonte da circa un anno. Ad avvertire il 112 dell’accaduto è stato il marito stesso intorno alle 6 di stamani. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)