"Applauso ai ragazzi di Amsterdam". Il corteo pro Palestina di Milano loda l'attacco contro i tifosi del Maccabi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Milano ha preso il via il corteo a sostegno della Palestina, caratterizzato da canti e slogan contro Israele, definito "Stato terrorista", e da incitamenti all'Intifada, come "un sasso qua, un sasso là, un sasso per la libertà". Tra i manifestanti, alcuni espongono fotografie di Yahya Sinwar, la mente dietro gli attacchi del 7 ottobre. "Un applauso ai … (L'HuffPost)
Ne parlano anche altre testate
Dopo l'attacco di Hamas contro Israele il 7 ottobre 2023 e la guerra a Gaza che ne è seguita, i gruppi ebraici che registrano le azioni antisemite hanno segnalato in tutti i Paesi europei migliaia di casi di insulti, profanazioni, vandalismi contro negozi ebraici, scritte inneggianti al nazismo e minacce telefoniche. (Sky Tg24 )
Secondo uno studio dell’anno scorso, il Maccabi è il secondo club calcistico professionistico israeliano più razzista. Il primo è il Beitar Jerusale… (La Stampa)
Alcuni giovanissimi, anche minorenni. In questa storia il pallone non c’entra: non erano tifosi di squadre di calcio, anzi, i supporter dell’Ajax … (la Repubblica)
I tifosi del Maccabi sono stati aggrediti per le strade della città da gruppi che portavano con sé bandiere palestinesi, una caccia all’uomo che ha creato il panico negli israeliani arrivati in Olanda per la partita, tanto che il club li ha poi invitati a restare in albergo e a non uscire con i colori gialloblù addosso. (Tuttosport)
I tifosi israeliani tornano da Amsterdam: è stato terribile 09 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il governo dei Paesi Bassi intende verificare se siano stati ignorati da parte della polizia avvertimenti arrivati da Israele e che potevano premonizzare gli attacchi di cui sono stati vittima nella serata di venerdì i tifosi del Maccabi del Tel Aviv. (Corriere della Sera)