Lente, costose e poco affidabili: la fotografia impietosa delle aziende sanitarie siciliane

Lente, costose e poco affidabili: la fotografia impietosa delle aziende sanitarie siciliane
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Tutte le aziende sanitarie provinciali tranne Ragusa sono bocciate, con Enna che è addirittura tra le 5 peggiori d’Italia. Lo stesso vale per la gran parte delle aziende ospedaliere. Con alcuni record negativi come il Cannizzaro e il Garibaldi di Catania che hanno le attese più lunghe in ospedale prima di interventi programmati o il Papardo di Messina, primo per costo medio di degenza. O il fatto… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Agenas, l’agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, ha presentato il monitoraggio di 110 aziende territoriali e 51 ospedaliere in tutta Italia e l’Ausl di Bologna è tra le 5 che raggiungono un livello maggiore di performance, anche grazie al primo posto raggiunto a livello nazionale per la presa in … (La Repubblica)

Ciro Verdoliva, direttore generale, a Fanpage.it ha fatto sapere che l'Asl si riserva di replicare nei prossimi mesi, ma che ci sono stati comunque tanti miglioramenti. (Fanpage.it)

L'Italia divisa in due Sono cinque le aziende sanitarie migliori d'Italia e si trovano tutte al Nord, addirittura 3 in Veneto. Si tratta dell'Asl 8 Berica di Vicenza; l'Ats di Bergamo; l'Asl Euganea a Padova, quella Dolomiti a Belluno e infine l'Asl di Bologna. (il Giornale)

Rapporto Agenas sulle aziende sanitarie pubbliche, Consigliere regionale Cifarelli (PD): sull'Asm effetto disastroso di Bardi e Pulvirenti

Desidero ringraziare tutto il personale di Apss, il cui impegno quotidiano e la dedizione sono fondamentali per il raggiungimento di questi traguardi. (Ufficio Stampa)

“Nonostante il caos della sanità piemontese il Santa Croce e Carle di Cuneo è ai vertici nazionali per tempi di attesa, numero delle operazioni effettaute e personale – dice il consigliere regionale Mauro Calderoni (Pd) -. (LaGuida.it)

Non c’era bisogno del rapporto Agenas con i dati aggiornati al 2023 del modello di valutazione della performance manageriale delle aziende sanitarie pubbliche, ospedaliere e territoriali per capire quanto male stesse la sanità in provincia di Matera e che l’ASM fosse tra le peggiori cinque aziende sanitarie italiane insieme a Asl Napoli 1 Centro, Asp di Crotone, Asp di Enna e Asp di Vibo Valentia. (Sassilive.it)