Nuoro, strage familiare: cinque vittime, morti anche il figlio minore e il vicino. Il 14enne sopravvissuto: «Mamma e papà avevano litigato»

Nuoro, strage familiare: cinque vittime, morti anche il figlio minore e il vicino. Il 14enne sopravvissuto: «Mamma e papà avevano litigato»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Ha ucciso moglie e figlia e ferito gravemente il figlio di dieci anni e un vicino di casa, di cui è stata oggi dichiarata la morte cerebrale. Poi, ha raggiunto l’abitazione della madre e ha sparato anche a lei, ferendola. Quindi si è tolto la vita. Una strage familiare apparentemente inspiegabile, quella avvenuta ieri a Nuoro. Ad aprire il fuoco contro i suoi familiari un operaio forestale di 52 anni, Roberto Gleboni. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

«Conoscevo Paolo – dichiara Paffi con comprensibile commozione – e non è stato facile, da un punto di vista emotivo, mantenere la lucidità e la “freddezza” necessarie ad accompagnarlo in questo suo ultimo slancio di grande generosità. (Cronache Nuoresi)

Per il marito, Giusi aveva rinunciato a tutto, facendo esclusivamente la casalinga. Negli anni sono arrivati gli altri due figli e il legame si era cementato. (Corriere della Sera)

Lei ha condiviso un messaggio molto accorato con la sua comunità. – Monsignor Antonello Mura, vescovo di Nuoro, come ha vissuto la strage di via Ichnusa? "Con sbigottimento, sgomento e anche incredulità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Strage di Nuoro, Martina stava andando a Olbia per un concorso

Roberto Gleboni, l’autore della strage di Nuoro che all’alba del 25 settembre, ha iniziato a sparare con una calibro 7,65 alla moglie e ai suoi tre figli, a 72 ore dal massacro viene descritto da chi ha lavorato con lui come una persona “tranquillissima, onesta e sempre disponibile”. (la Repubblica)

Gli agenti hanno arrestato due persone con l’accusa di omicidio colposo, tra cui il medico che ha effettuato l’intervento. Secondo la stampa nazionale, si tratta del primo decesso nel Regno Unito dopo tale intervento. (Frosinone News)

Laureata in Scienze dei servizi giuridici nel 2022, stava proseguendo il suo percorso accademico iscrivendosi a un corso di laurea magistrale in Giurisprudenza. La tragedia di Martina Gleboni ha colpito Olbia. (Gallura Oggi)