Olimpiadi, la Lombardia è la regione con più atleti a Parigi 2024: 77 su 20 discipline, da Marcell Jacobs a Filippo Tortu

Olimpiadi, la Lombardia è la regione con più atleti a Parigi 2024: 77 su 20 discipline, da Marcell Jacobs a Filippo Tortu
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere Milano SPORT

C’è attesa per Parigi 2024, dal 26 luglio all’11 agosto, e gli occhi sono puntati anche agli atleti lombardi che parteciperanno ai Giochi olimpici per una ricorrenza speciale: un secolo esatto dall’ultima edizione ospitata dalla capitale francese. Non a caso il simbolo scelto e stampato sulle medaglie raffigura l’effige stilizzata della Torre Eiffel: ma quante ne arriveranno, di medaglie, in Italia? E quante in Lombardia, dal momento che sarà la regione con più atleti alle Olimpiadi. (Corriere Milano)

Ne parlano anche altri giornali

Saranno 70 gli atleti lombardi presenti alle prossime Olimpiadi di Parigi. Ad essi va aggiunta una mini-pattuglia composta da 10 atleti nati fuori al di là dei confini regionali ma, di fatto, cresciuti sportivamente in Lombardia, primo fra tutti il ‘desenzanese’ Marcel Jacobs. (MilanoToday.it)

Dal Friuli a Parigi: gli atleti alle Olimpiadi che provengono dalla nostra regione. “Pochi” abitanti rispetto a regioni più grandi, ma, in proporzione, molti talenti sportivi: il Friuli è una delle “culle” degli atleti che si cimenteranno nelle Olimpiadi di Parigi, in partenza tra pochi giorni, il 26 luglio. (Friuli Oggi)

La Lombardia mette a segno un altro record, quello del maggior numero di atleti italiani presenti alle Olimpiadi di Parigi. Saranno infatti 70 – come risulta dal sito internet del Coni – i nati in Lombardia pronti a sfilare con i colori della Nazionale azzurra ai Giochi olimpici che inizieranno ufficialmente venerdì. (CremonaOggi)

Rimini verso Parigi 2024: Bronzetti e Crociani cercano la gloria

Martedì, 23 luglio 2024 È partito ieri da Oristano il canottiere Stefano Oppo, per prendere il volo che lo avrebbe portato a Parigi, sede delle Olimpiadi 2024. (Oristano Noi)

Saranno undici gli atleti bergamaschi alle Olimpiadi di Parigi 2024. Ecco il team che rappresenterà l'Italia, e in particolare la Bergamasca, ai Giochi: l'appuntamento è per venerdì 26 luglio, con la cerimonia inaugurale. (Prima Treviglio)

La provincia riminese presenta ai nastri di partenza il riminese Alessio Crociani (triathlon) e la verucchiese Lucia Bronzetti (tennis), nonché, da allenatore di Gianmarco Tamberi, Giulio Ciotti. – La provincia di Rimini e la repubblica di San Marino alla conquista di Parigi (il Resto del Carlino)