Mattia Casse: “A 34 anni la mia prima vittoria inseguendo mio padre”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il padre Alessandro Casse detto Cassiot volava a 184 chilometri l’ora sugli sci degli anni 70, nella specialità degli spericolati per eccellenza, il Chilometro Lanciato. Il figlio Mattia detto Matty il trattore ha vinto il superG della Val Gardena, il suo primo successo in Coppa a 34 anni. Uomini velocissimi, resilienti, di poche parole, una famiglia che va di fretta e copre quasi cinquant’anni d… (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
La startlist della seconda discesa di Coppa del Mondo, al via alle ore 11.45 di un sabato da brividi: 8 azzurri in gara, il primo al cancelletto sarà proprio Dominik Paris, ultimo vincitore un anno fa, seguito da Odermatt e Sarrazin (14 e 15), con il trionfatore del super-g odierno allo start per 17esimo subito dopo Schieder. (NEVEITALIA.IT)
Superlativo Mattia Casse, sul gradino più alto del podio a 34 anni suonati e con un solo centesimo di vantaggio sullo statunitense Jared Goldberg e 43 sul fenomeno Marco Odermatt. Val Gardena, 20 dicembre 2024 – Una grande Italia sulla Saslong nel super gigante di apertura della tappa di Coppa del mondo di sci alpino. (Quotidiano Sportivo)
“E’ un risultato che arriva da lontano, in una carriera di alti e bassi". Non è stato facile, oggi”. Nella discesa in Val Gardena, due anni fa, aveva raccolto il primo podio: terzo. (La Gazzetta dello Sport)
Casse ha sciato in maniera semplicemente perfetta sulla pista Saslong e ora può godersi un successo tanto inseguito dopo una carriera in cui ha dovuto superare non poche difficoltà. Ecco tutte le dichiarazioni del post gara e il video dell'impresa di Eurosport. (DoveSciare.it)
L’Italia è così salito sul gradino più alto del podio nel secondo super-G stagionale della Coppa del Mondo maschile di sci alpino. (PordenoneToday)
Ecco cosa sappiamo del campione: Mattia Casse vince il superG della Val Gardena: primo successo in Coppa del Mondo per il 34enne Con la vittoria nel SuperG sulla Saslong della Val Gardena, l’atleta piemontese ha conquistato la sua prima affermazione in Coppa del Mondo, permettendo all'Italia di tornare a vincere nella specialità dopo oltre 5 anni. (ilmessaggero.it)