Dire la verità, disarmare Hezbollah, fare la pace con Israele - Israele.net

Dire la verità, disarmare Hezbollah, fare la pace con Israele - Israele.net
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
israele.net ESTERI

Dire la verità, disarmare Hezbollah, fare la pace con Israele Ci vuole coraggio, ma se i governanti libanesi tengono davvero al loro paese è esattamente questo ciò che dovranno fare Di Fred Maroun Mentre alcune parti del Libano iniziano ad assomigliare a Gaza, è tempo che le autorità libanesi si facciano finalmente coraggio e facciano il loro dovere a tutela del popolo libanese. Ciò comporta tre passi: iniziare a dire la verità su Hezbollah e Israele; disarmare Hezbollah; fare la pace con Israele. (israele.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

00:58 "Avete l'opportunita' di salvare il Libano prima che cada nell'abisso di una lunga guerra che portera' alla distruzione e alla sofferenza, come vediamo a Gaza. Non deve essere cosi'". E' un passaggio del discorso del premier israeliano Benyamin Netanyahu al popolo libanese (Il Mattino di Padova)

Ospite della prima puntata delle nuova stagione di Mesopotamia è Eliana Riva, giornalista e caporedattrice di Pagine Esteri, esperta di storia dei paesi islamici. Con lei abbiamo affrontato due temi: nella prima parte dell’intervista abbiamo parlato della situazione in Libano, prima e durante l’aggressione militare israeliana in corso, con attenzione particolare al ruolo e alla storia dell’organizzazione sciita Hezbollah e del suo leader Hassan Nasrallah, ucciso venerdì 27 settembre in un raid israeliano su Beirut; nella seconda parte abbiamo cercato di andare un po’ più in profondità dell’ideologia, legata al progetto sionista della “ Israele”, che sostiene e ha sempre sostenuto gli attacchi e le invasioni israeliane in Medio oriente. (Radio Onda d'Urto)

E i danni, perlomeno quelli a case e strutture civili, si vedono nelle foto pubblicate dai media nazionali. «Un impressionante lavoro di difesa», hanno detto oggi esercito e politici, ma l'Idf non ha fornito nessuna percentuale degli ordigni abbattuti. (La Stampa)

Israele avverte: "In Libano distruzione come a Gaza”. E allarga le operazioni a Beirut e in Siria

L'ultimatum di Netanyahu ai libanesi: "Liberate il vostro Paese da Hezbollah o rischiate la fine di Gaza" (La Stampa)

In precedenza il ministro della Difesa Yoav Gallant aveva dichiarato che il successore del leader di Hezbollah, Hashem Safieddine , era stato probabilmente ucciso nell’attacco della scorsa settimana a Beirut. (Gazzetta del Sud)

Il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, manda un messaggio chiaro ai libanesi, nel contesto dell’allargamento dell’operazione di terra "limitata e mirata" contro Hezbollah nella parte occidentale del Paese, fino alla zona di azione dei soldati italiani di Unifil ora in allerta massima. (Vatican News - Italiano)